Volley Jòya seconda in serie C

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”
volley joya 17nov12

Il quarto successo in campionato e soprattutto il secondo posto in classifica in serie C. Che Gioia per il Team Volley Jòya che ieri, sabato 17 novembre, ha battuto in tre set Andria, sorpassandolo in campionato. Davanti al pubblico del pala Kouzentsov ai biancororossi sono bastati 65 minuti per sbarazzarsi del temibile avverario, reduce da quattro successi consecutivi. Una giornata quasi perfetta per la squadra gioiese, capace di imporre ritmo e gioco senza soluzione di continuità e sempre più convinta dei propri mezzi, con una crescente solidità in tutti i fondamentali.

Schierati da mister Paglialunga con Mazzarelli in regia, Gabriele Ludovico opposto, Cisternino e capitan Manicone di banda, Loiacono e Rizzi centrali, Bruno e Vasco libero, con i due Academy Nettis e Foule subentrati negli ultimi due parziali, i biancorossi hanno impattato al meglio con l’incontro, sbagliando pochissimo e forzando tanto anche la servizio, che ha mandato in crisi la ricezione andriese (25-17). Il vero capolavoro nel secondo set, con gli ospiti che hanno tentato di reagire portandosi avanti 3-7, ma il servizio di Manicone e un devastante Loiacono, in attacco quanto a muro, hanno colmato il gap e rilanciato il Volley Jòya (10-8). Andria è andata sempre più sotto pressione, difesa, muro e attacco al centro dall’altra parte della rete hanno fatto la differenza e per i biancorossi è stata una cavalcata tra gli applausi del pubblico (25-13 25-14).

La settimana prossima la squadra di Paglialunga osserverà il turno di riposo, ma per ora il sestetto gioiese può sorridere per una classifica sempre più positiva.

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”
About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento