Scrocca in volo: prova questi trucchetti per ottenere dei piccoli omaggi

Ecco quali sono dei semplici trucchetti per ricevere ben tre omaggi in volo su un aereo: tutto quello che devi fare è chiedere.

Tutti sanno che volare può essere scomodo, ma spesso i passeggeri soffrono molto più del necessario: in realtà esistono dei trucchetti per avere gratuitamente dei benefici piacevoli in volo. In effetti, ci sono moltissime cose che il personale di cabina dell’aereo può dare, basta solo sapere a cosa si ha diritto durante il tuo viaggio.

I trucchetti per ricevere benefit in volo
Ecco come ottenere gratuitamente degli omaggi in aereo (gioianews.it)

L’esperta di viaggi Iona Wark, ha rivelato tre cose che chiede sempre quando si imbarca su un volo, per rendere il viaggio meno stressante.

I trucchetti per ottenere omaggi in volo: i passeggeri devono solo chiedere ai loro assistenti

Non tutti sanno che esistono dei trucchetti per rendere il volo in aereo più piacevole e confortevole. Alcune compagnie aeree infatti offrono pacchetti gratuiti per bambini per farli divertire. Ad esempio, su un volo Virgin Atlantic, si può fare richiesta di uno zaino KiD per bambini dai 2 ai 6 anni. Questo contiene diversi oggetti utili, come un diario delle vacanze. Ancora, sui voli British Airways, i bambini possono usufruire di un pacchetto di attività Skyflyers. Quest’ultima include una divertente maschera per gli occhi e una cartolina da inviare a casa.

I trucchetti per ricevere benefit in volo
Ecco i consigli per ottenere degli extra comfort in volo (gioianews.it)

I passeggeri possono richiedere anche etichette o gli adesivi per i bagagli. Questi ultimi sono disponibili gratuitamente presso il banco del check-in nella maggior parte degli aeroporti. I passeggeri possono usali per intrattenere i bambini durante il viaggio. Un altro omaggio che si può ricevere durante il volo sono gli auricolari. Per alcuni, chiedere questi omaggi in aereo rappresenta un modo per risparmiare in aeroporto, dove i prezzi sono spesso più alti.

Iona ha rivelato altri trucchi che usa per ricevere un trattamento migliore durante i suoi voli. Ad esempio, l’esperta consiglia di dire alla compagnia aerea che si trova in viaggio per un’occasione speciale, come una vacanza in famiglia o un compleanno. “Assicurati di menzionarlo una volta che sei in volo e non in una coda affollata”, consiglia la donna.

Raccomanda inoltre di telefonare in anticipo la compagnia per aumentare i propri comfort. “Il personale del check-in non ha sempre l’autorità per offrire vantaggi e benefit. Contatta la compagnia aerea o l’hotel prima del viaggio per chiedere se puoi essere preso in considerazione per degli incentivi. Sottolinea che si tratta di un’occasione speciale ed esprimi gratitudine per tutto ciò che possono fare per renderla più memorabile. Essere gradevole spesso funziona in modo efficace quando si cercano extra.”

L’assistente di volo del Sun Online Travel ha confermato le parole di Iona, spiegando che è più facile per i passeggeri ottenere cose extra a bordo dei voli se il viaggio è stato organizzato per festeggiare un’occasione speciale.

“Riceviamo regolarmente compleanni a bordo dell’aereo e anche se non possiamo accendere candele per voi quando siamo in volo, non escludiamo di riunire l’equipaggio di volo per cantare tanti auguri. Allo stesso modo, se sei in luna di miele o stai andando in vacanza per un grande anniversario, possiamo darti degli incentivi o offrirti omaggi, ma devi farcelo sapere. È molto più probabile che tu ottenga dei benefit se voli per un motivo specifico e desideri che il tuo viaggio sia reso più lussuoso e memorabile. Quello che direi però è che le persone migliori a cui parlare di questo sono quelle che lavorano al banco del check-in perché sono responsabili dell’assegnazione dei posti a sedere e possono facilmente spostarti sull’aereo”.

Impostazioni privacy