Trenitalia assume: le posizioni aperte e tutti i requisiti

Argomento lavoro, è il turno di Trenitalia. Numerose le opportunità in ogni parte del paese. Tutte le informazioni utili.

L’azienda leader nel settore dei trasporti impone sul mercato, è il caso di dirlo una vasta operazione di selezioni per quel che riguarda numerose figure ricercate in ogni regione del paese. Numerose le ramificazioni dell’azienda madre che di fatto controlla numerose altre realtà.

Assunzioni Trenitalia
Requisiti e modalità di accesso alle selezioni – gioianews.it

Trenitalia su tutte, poi, Rete Ferroviaria Italiana, Italferr per quel che riguarda l’ingegneria nel campo dei trasporti ferroviari, Grandi Stazioni Rail e Grandi stazioni Immobiliare nel campo della riqualificazione e commercializzazione per quel che riguarda le varie stazioni italiane. Busitalia – Sita Nord, servizi su gomma e integrati ferro, attiva in Veneto, Toscana e Campania. In ultimo, da poco entrata nel gruppo, ANAS.

Vi piacerebbe lavorare in Trenitalia? Tutte le informazioni disponibili

Al momento tra le posizioni aperte troviamo quella di Macchinista per quel che riguarda la sede di Bologna, i requisiti prevedono il possesso di un diploma tecnico di scuola superiore e una età compresa tra i 18 e i 29 anni. Tra l’altro si richiede la residenza certificata in Emilia Romagna. Le candidature attraverso lo stesso sito web Trenitalia sono possibili fino al prossimo 15 ottobre.

Sempre per la sede di Bologna si ricerca un Operatore controlli antievasione, l’età deve sempre essere compresa tra i 18 e i 29 anni e il titolo di studio minimo richiesto e un diploma di scuola media superiore. Anche in questo caso richiesta la residenza certificata in Emilia Romagna.

Per la sede di Verona, si cercano invece Tecnici manutenzione rotabili. Si richiede per questa posizione una pregressa esperienza di almeno 5 anni e il possesso di una specifica abilitazione agli organi di sicurezza utili per la realizzazione in piena autonomia di tutte le manutenzioni del caso.

Professioni ricercate da Trenitalia
Selezioni Ferrovie dello Stato – gioianews.it

A Trieste e Alessandria si cerca un Ingegnere manutenzione rotabili junior. In questo caso ci si rivolge a neolaureati con una spiccata conoscenza della lingua inglese, richiesto in questo caso almeno un medio livello. La candidatura può essere inoltrata per la posizione citata, entro il 30 ottobre.

Giusto ricordare, inoltre, la possibilità offerta dallo stesso gruppo Ferrovie dello Stato in merito alla partecipazione eventuale alle giornate dedicate a varie selezioni, i famosi recruting day. Il tutto mirato esclusivamente a numerose assunzioni a tempo indeterminato presso numerose società del gruppo. Generalmente, tali eventi sono rivolti esclusivamente a profili laureati e si svolgono prettamente nella città di Roma.

Anche in questo caso, insomma, una opportunità da non farsi assolutamente scappare, considerati i tempi e il momento più che mai favorevole in ambito lavorativo.

Impostazioni privacy