Stai esagerando con lo zucchero? Ecco i segnali che il corpo invia per fartelo capire

Come capire se stai esagerando con lo zucchero? Presta attenzione a questi segnali d’allarme, il corpo ti parla! Non sottovalutarli!

Eccedere con il consumo di zuccheri è deleterio per il benessere psicofisico. Gli effetti negativi sono molteplici, ed è per questo che il corpo invia dei veri e propri segnali di allarme per indicare quando si sono superate le dosi consentendo di per poter correggere il tiro. Non è necessario eliminarlo dalla propria dieta ma, la cosa giusta è quella di ridurre drasticamente le quantità di zuccheri aggiunti. Procedere dunque ad una dieta disintossicante dal dolce, consentirà al corpo di depurarsi e liberarsi dalla dipendenza glucosio. Sono 10 i segnali che l’organismo invia per segnalare un abuso di questa sostanza.

Zucchero
Attenzione allo zucchero, quantità elevate

1.Mangiare troppi zuccheri comporta un senso di stanchezza cronico, infatti subito dopo il consumo di alimenti dolci si verifica un’impennata energetica ed un conseguente picco che si manifesta con una astenia marcata.

2,Il secondo segnale è la difficoltà nel concentrarsi. Le oscillazioni energetiche conseguenti all’eccessivo consumo di glucosio, incidono negativamente sulla sfera cognitiva, potendo altresì causare problemi di depressione.

3.Il terzo segnale che indica un eccessivo consumo di zuccheri è la ricerca spasmodica degli elementi ricchi di glucosio. Lo zucchero infatti crea dipendenza e, ad un certo punto il corpo inizierà a chiedere dosi sempre maggiori.

4.Il quarto segnale è l’accumulo di peso in eccesso, i cibi ricchi di zucchero sono anche molto calorici e per questo, abusarne favorisce il sovrappeso.

I dieci segnali che stai mangiando troppo zuccheri

Il quinto segnale è l’indebolimento del sistema immunitario, per cui si sarà più inclini ai sintomi del raffreddamento.

Il sesto segnale è rappresentato dai problemi della pelle.  Il derma è un organo attraverso il quale il corpo comunica all’esterno ciò che c’è dentro, dunque se si è in presenza di un accumulo di tossine dovuto ad un eccesso di glucosio, i pori appariranno dilatati, con punti neri, rossori ed acne, poiché diviene difficile la funzione depurativa della pelle.

Il settimo segnale è un bisogno frequente di urinare.

Zucchero
Lo zucchero in grandi quantità è deleterio Gioianews.it

L’ottavo segnale è una costante disidratazione.

Il nono segnale concerne la sfera psichica, sono frequenti infatti le oscillazioni umorali.

Il decimo segnale è da ricercarsi nei problemi intestinali.

In presenza di uno o più sintomi, è importante rivolgersi al proprio medico di fiducia, il quale in seguito ad una attenta valutazione indicherà gli esami da eseguire e fornirà al paziente la cure più congrue per il suo caso. Nel frattempo diminuire a poco a poco il consumo di zucchero è un’ottima strategia, non è necessario eliminarlo, ma ridurre quotidianamente le quantità.

 

Impostazioni privacy