Tiberio Timperi curiosità: che titolo di studio ha il giornalista

Rispettabile giornalista e conduttore televisivo, ecco qual è il titolo di studio che qualifica Tiberio Timperi: curiosità inaspettata.

Volto noto del piccolo schermo, Tiberio Timperi si trova attualmente al timone del programma I Fatti Vostri, entrando a far parte così della crew di Michele Guardì e abbandonando Unomattina in Famiglia – una  ‘seconda casa’, come definita dallo stesso conduttore. Adesso, dalla ‘piazza’ più famosa d’Italia, si continua a raccontare l’attualità – seguendo lo stile della trasmissione di Rai2 – grazie al talento nonché capacità narrativa del medesimo, accompagnato quest’ultimo da Anna Falchi e Flora Canto.

Tiberio Timberi titolo di studio
Qual è il titolo di studio di Tiberio Timperi? (Credits: Ansa) – gioianews.it

Ma quale percorso di studi ha concluso l’affascinante giornalista dagli occhi azzurro cielo per toccare la vetta del successo? Una curiosità insolita che suscita sovente particolare interesse nei telespettatori. Difatti, una storia di vita sorprendente che magari farà stupire – giustappunto – oppure abbozzare un sorriso. Ormai ‘mamma Rai’ l’ha accolto sotto la sua ala protettrice da diverso tempo, non potendo più fare a meno del suo carisma nonché abilità nell’intrattenere il pubblico con pacatezza e simpatia.

Tiberio Timperi, in quale materia è laureato l’amatissimo conduttore?

Una lunga gavettadivisa tra Mediaset e Rai – inizialmente esordisce in Radio e successivamente diventa personaggio di punta dell’emittente Telemontecarlo. Impara l’arte del mestiere fino a condurre i telegiornali – assecondando così la sua passione di poter trainare con le sue forze un programma televisivo. La popolarità arriva verso la fine degli anni ’90 al timone di Mezzogiorno in Famiglia, Mattina in Famiglia e Unomattina in Famiglia – terminando definitivamente con Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Si vogliano menzionare, inoltre, alcune serie tv a cui ha preso parte come attore – ad esempio Un Medico in Famiglia, Amiche oppure Incantesimo.

Tiberio Timberi titolo di studio
Ecco il percorso di studi del conduttore (Credits: Instagram @ttimperi) – gioianews.it

Abitualmente – dinnanzi ad una carriera così brillante – si potrebbe ritenere abbia alle spalle un titolo di studio legato all’ambito del Giornalismo o Comunicazione. Ebbene, Tiberio Timperi non ha mai conseguito la laurea, vantando un Diploma di maturità scientifica. A tal riguardo, non è stato semplice studiare e lavorare al contempo tanto che “mi diplomai dopo sette anni al Liceo Scientifico. Lavoravo già in Rai allora. Il sabato mattina mi firmavo le giustificazioni e andavo a Radio2“, così ha dichiarato in alcune interviste. In vista di una professione ormai ben avviata ha preferito non proseguire, magari con una formazione specialistica.

In ogni caso – come si è potuto evincere – il suo curriculum è interessante e ricco di importanti esperienze che non hanno nulla da invidiare a un titolo formativo in più, anzi è grazie ad esse se oggi si rivela tuttora un personaggio assolutamente immancabile per il palinsesto della rete ammiraglia.

Impostazioni privacy