Luce e gas: le migliori tariffe del momento, quasi tutti hanno operatori troppo cari “Basta farsi fregare”

Quali sono le migliori offerte per luce e gas sul mercato? Ecco come scegliere l’operatore che ti fa risparmiare e dici addio alle fregature.

I prezzi di luce e gas sono diventati da mesi il cruccio di tantissimi italiani. La situazione nel mercato dell’energia non è più cambiata dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e la crisi delle forniture di gas naturale, così oggi gli italiani si ritrovano a dover fare ancora i conti con bollette dalle cifre stratosferiche e con il risparmio casalingo per non vedersi arrivare delle maxi bollette da capogiro. Il passaggio obbligato dal mercato tutelato al mercato libero, poi, non fa che peggiorare una situazione già disastrosa di per sé.

Offerte luce e gas
Quali sono le migliori offerte di luce e gas – Gioianews.it

 

Manca ormai pochissimo al momento in cui migliaia di famiglie saranno costrette a cercare delle offerte più convenienti per la propria fornitura casalinga di energia, ma scegliere un nuovo operatore per risparmiare qualcosa potrebbe non essere poi un’impresa così semplice come si pensa. Le truffe sono sempre dietro l’angolo e fidarsi di nuovi piccoli operatori non è facile. Per questo motivo la maggior parte delle persone si affida ad Eni, l’Ente Nazionale Idrocarburi, storica società italiana nel campo dei carburanti e dell’energia. Tuttavia negli ultimi anni è spuntata sul mercato anche un’altra azienda che fa concorrenza ad Eni, ovvero Edison Energia.

Luce e gas: quali sono le tariffe più convenienti sul mercato

Quale delle due aziende offre le offerte più convenienti? Per capirlo dobbiamo innanzitutto ricordare che entrambe devono fare riferimento al PUN, Prezzo Unico Nazionale, tariffa che viene aggiornata mensilmente in base all’andamento del mercato. per quanto riguarda l’elettricità, Edison Dynamic Luce propone due tariffe in base ai consumi, con un plus di 8 euro al mese (ovvero 96 all’anno) per i costi di gestione e commercializzazione. Eni propone invece Trend Casa Luce e Fixa Time Luce, con leggere variazioni di prezzo in base alla tariffa (monoraria o bioraria) e un costo di gestione fisso di 12 euro al mese (144 euro l’anno).

Offerte luce e gas
Quale gestore scegliere per l’energia – Gioianews.it

 

Entrambe le aziende propongono anche offerte per la fornitura di metano: Edison Energia offre Edison Dynamic Gas, dove il prezzo del gas è fissato al prezzo d’ingrosso PSV più 0,05 euro al Smc per chi consuma fino a 700 Smc all’anno (anche qui è applicata la tariffa di gestione di 8 euro al mese). Edison World Gas invece permette di pagare solo il prezzo d’ingrosso del gas, ma con un costo di gestione che sale a 20 euro al mese. Con Eni Plenitude invece è possibile sottoscrivere l’offerta Trend Casa Gas, con i prezzi del gas sempre all’ingrosso più una maggiorazione fissa di 0,0100 Euro/Smc e un costo fisso di 12 euro al mese.

Impostazioni privacy