Fedez, chi è: età, vero nome, figli, moglie, malattia, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere

Fedez è oggi uno dei rapper più famosi, ma com’è stato il suo percorso artistico? Ecco qualche curiosità in più sulla sua vita.

Il cantante è un artista molto apprezzato nel panorama musicale italiano. Il suo primo esordio è infatti avvenuto quando aveva 18 anni, periodo in cui pubblicò il suo primo EP Pat-a-Cake. Da quel momento la sua carriera ha letteralmente preso il volo, e l’ha portato a collezionare numerose esperienze. È infatti diventato anche giudice di X Factor ed è salito sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. Oggi è felicemente sposato con Chiara Ferragni, da cui ha avuto i due figli Leone e Vittoria.

fedez chi è età altezza vero nome moglie figli carriera canzoni
Tutto su Fedez (Foto Ansa) – Gioianews.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia stata la sua carriera. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Fedez, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato a Milano nel 1989, il rapper è cresciuto a Buccinasco ma la sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole. Ha frequentato il Liceo Artistico sperimentale con indirizzo beni culturali ma, dopo essere stato bocciato per due volte, si è scritto nella sezione Architettura e poi in quella dedicata al Cinema.

fedez chi è età altezza vero nome moglie figli carriera canzoni
Fedez, dalla carriera alla vita privata (foto: Ansa) gioianews.it

Fedez ha però deciso di abbandonare gli studi e di dedicarsi del tutto alla musica. Ha così collezionato numerosi successi che l’hanno fatto diventare uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Nota è infatti diventata la sua esperienza nel talent show X Factor in qualità di giudice. Si ricordano inoltre i suoi tormentoni estivi che ha realizzato con i suoi colleghi J-Ax, Achille Lauro, Orietta Berti, Mara Sattei e Tananai. Il cantante è oggi felicemente sposato con l’influencer Chiara Ferragni, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2018. I due hanno messo al mondo Leone e Vittoria, e rappresentano oggi una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo.

Sempre più attivi sui social, pubblicano infatti molto spesso scatti che ritraggono la loro quotidianità e la loro intensa attività lavorativa. Prima dell’imprenditrice digitale, nella vita di Fedez c’è stata anche l’influencer Giulia Valentina da cui si è però ben presto separato. L’artista è stato di recente colpito da una malattia, che lo ha costretto a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Fedez ha infatti annunciato di avere un tumore al pancreas, ma l’operazione si è fortunatamente risolta in modo positivo. Qualche settimana fa, è stato invece colpito da due ulcere che gli hanno causato un’emorragia interna e che lo hanno costretto a sottoporsi nuovamente a un delicato intervento.

Impostazioni privacy