In attesa della nuova stagione di ‘The Crown’, ecco alcune curiosità inedite sulla serie

La nuova stagione di “The Crown” è molto attesa: ecco delle curiosità inedite sulla serie che narra la vita delle regina Elisabetta II.

I fan attendono la sesta stagione di The Crown che Netflix lancerà entro la fine del 2023. Iniziano a circolare già le prime immagini dei nuovi attori previsti per questa stagione e si possono vedere anche le nuove location in cui sarà ambientata la storia. 

The Crown: l’attesissima nuova stagione
La sesta stagione di The Crown arriverà entro fine 2023 (Instagram @thecrownnetfliex) – gioianews.it

Mancano pochi mesi al debutto della stagione finale della serie che sarà composta da 10 episodi. Ideata e scritta da Peter Morgan (che è anche produttore esecutivo con Suzanne Mackie, Andy Harries, Stephen Daldry, Matthew Byam Shaw e Robert Fox), The Crown 6 ha come trama la storia del regno inglese dal 1997, anno della morte di Lady Diana. Sullo schermo, in questa stagione, ci sarà anche l’incontro tra il principe William e Kate Middleton.

Le curiosità inedite sulla nuova stagione di “The Crown”

Quando si segue una serie da appassionati, non si smette mai di voler scoprire le curiosità inedite su personaggi, location, trama, e tutti i più piccoli dettagli. La sesta stagione di “The Crown” si prevede avvincente e sono già trapelate alcune informazioni sul cast e sui luoghi in cui è stata girata. 

The Crown: le curiosità inedite sulla serie
Tutte le curiosità sulla nuova stagione della serie (Instagram @thecrownnetfliex) – gioianews.it

La prima curiosità riguarda due dei nuovi personaggi: Kate e William sono interpretati da due ragazzi esordienti. I panni dei giovani William e Kate saranno vestiti da Ed McVey, 23 anni e Meg Bellamy, 19 anni. Sono stati scelti probabilmente perché somigliano molto ai veri “reali”. Giovanissimi e ad inizio carriera: McVey è alla prima esperienza sullo schermo mentre Bellamy è stata selezionata per la parte dopo un video-provino. Il principe Williams da adolescente è invece interpretato da Rufus Kampa, mentre Harry, il fratello, sarà interpretato da Luther Ford e di Flynn Edwards.

Altri personaggi sono Imelda Staunton (che interpreta la Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anna), Olivia Williams (Camilla Parker Bowles), Bertie Carvel (Tony Blair), Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed).

Le riprese si sono svolte in Scozia, a St. Andrews, il luogo in cui i giovani William e Kate si sono conosciuti e innamorati quando frequentavano l’università. Una foto ritrae i due attori che li interpretano davanti al Northpoint Cafe di St. Andrews, il locale dove pare che Kate abbia incontrato William. In una vecchia intervista a Deadline, Peter Morgan aveva raccontato di voler usare la “regola dei vent’anni”: la serie non avrebbe parlato degli eventi recenti che hanno interessato la famiglia reale proprio perché troppo vicini e non sarebbero stati trattati con il giusto distacco.

Probabilmente però si arriverà comunque al matrimonio tra Carlo e Camilla (avvenuto nel 2005) mentre invece non verrà raccontata la morte della regina Elisabetta. Infine, sebbene questa sia l’ultima stagione della serie “The Crown”, probabilmente Netflix continuerà a raccontare la storia della famiglia reale inglese con un prequel.

L’anno scorso era infatti trapelata un’indiscrezione secondo cui Netflix era interessata a trattare una serie ambientata presumibilmente prima della Seconda guerra mondiale o nella tarda epoca Vittoriana. Non ci sono state conferme e quindi bisogna solo aspettare per avere aggiornamenti. 

Impostazioni privacy