BusItalia gruppo delle Ferrovie dello Stato assume autisti: partecipa subito alla selezione

Nuove interessanti offerte di lavoro da parte di BusItalia, gruppo delle Ferrovie dello Stato: ecco le figure richieste e come candidarsi.

La questione lavoro in Italia è tornata a essere più che mai prioritaria nel giro di pochissimi mesi. Non si contano ormai le offerte che arrivano sia dal settore pubblico che da quello privato. Al centro di tutto la necessità di offrire una soluzione concreta a quanti non hanno un’occupazione fissa.

Busitalia ricerca nuove figure ferrovie dello stato
Busitalia ricerca nuove figure – gioianews.it

Gli ultimi mesi hanno segnato una sorta di piccolo primato, considerati gli anni appena trascorsi. Da agosto a ottobre, i nuovi assunti presso contesti privati potrebbero essere superiori al milione, una evoluzione dell’intera situazione davvero inimmaginabile. Il momento positivo, insomma, continua più che mai.

BusItalia gruppo delle Ferrovie dello Stato assume autisti: tutti i requisiti richiesti

L’offerta del momento arriva direttamente dal Gruppo Ferrovie dello Stato. Nello specifico, si cercano operatori di esercizio per Busitalia Umbria. La tipologia di contratto offerto eventualmente sarà a tempo indeterminato o di apprendistato.

L’azienda Busitalia fa parte, cosi come anticipato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La selezione è aperta a nuovi autisti per la Regione Umbria. Nello specifico ci si rivolge alla mansione di autista di bus per quel che riguarda, per l’appunto la sola località indicata.

Tra i requisiti assolutamente necessari per accedere alle selezioni in questione troviamo:

  • Patente di guida di categoria D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto persone;
  • diploma quinquennale di scuola secondaria superiore (preferenziale);
  • residenza in Umbria, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo.

Busitalia, al momento può contare su circa 3000 bus e opera in Italia, in Umbria, Veneto, Campania e Toscana, mentre all’estero l’azienda lavora in Olanda. I dipendenti nella sola Umbria sono circa 6500. Candidarsi alla selezione è semplicissimo attraverso lo stesso portale web di Ferrovie dello Stato. La scadenza fissata per le varie candidature è il prossimo 23 ottobre.

Busitalia ricerca autisti
Autisti ricercati per la regione Umbria – gioianews.it

Chiaramente attraverso il sito web di Ferrovie dello Stato è possibile accedere a tutte le offerte attualmente valide per quel che riguarda la ricerca di nuovi profili in ogni parte del paese. La candidatura in questo caso è altrettanto semplice. Basterà compilare l’apposito form con le proprie informazioni personali e allegare il CV aggiornato.

Anche in questo caso, dunque, una opportunità di lavoro altamente stimolante, in un contesto dinamico e fortemente meritocratico. Stabilità e dignità, per il lavoratore, oggi rappresentano i punti chiave da ricercare in qualsiasi eventuale occupazione. Nel caso di Ferrovie dello Stato, il risultato, in questo senso, è pressoché certo.

Impostazioni privacy