Niente più aloni sui vetri con un metodo che ormai ha fatto innamorare tutte le casalinghe

Pulire i vetri senza lasciare antiestetici aloni è facilissimo con questo metodo, il più amato da tutte le casalinghe del mondo.

I vetri si trovano in tutte le case: finestre, specchi, tavolini, ante… impossibile farne a meno in un’abitazione. Come ogni superficie domestica, anche i vetri hanno bisogno della loro manutenzione e pulizia, dato che si sporcano molto facilmente. Basta anche un granello di polvere e il vetro è già sporco, senza considerare che è facile lasciarci sopra le impronte delle nostre mani. Se abbiamo animali in casa, poi, tenere una finestra dal vetro perfettamente pulito e lucente sembra un’impresa impossibile. Eppure c’è un metodo molto semplice e veloce che permette di pulire i vetri in un attimo, lasciandoli splendenti e, soprattutto, senza aloni.

Pulire i vetri in 5 minuti con un trucchetto facile
Come pulire i vetri in 5 minuti – Gioianews.it

Tutte le casalinghe stanno ormai utilizzando questo metodo per pulire le superfici in vetro della casa, dato che è infallibile contro gli antiestetici aloni che spesso rimangono sui vetri quando si prova a pulirli. Molto spesso si pensa di aver strofinato per bene tutta la superficie trasparente, per poi accorgersi, una volta in controluce, di avere degli aloni opachi su tutto il vetro. Una cosa bruttissima da vedere e che fa sembrare come se non avessi pulito proprio nulla! Nonostante i prodotti usati – e in commercio ce ne sono tantissimi indirizzati proprio alle superfici in vetro – la formazione degli aloni sembra inevitabile.

Vetri e specchi senza aloni in soli 5 minuti con questo facile trucchetto

Come possiamo fare per evitarli? Un’informazione che in pochi sanno è che i raggi solari favoriscono la formazione degli aloni, per questo è meglio lavare i vetri (soprattutto quelli delle finestre esposte al sole) in un momento della giornata in cui il sole è meno forte, al mattino presto oppure il pomeriggio, così da ottenere un migliore risultato. In più possiamo utilizzare questo trucchetto che ultimamente sta anche spopolando sui social network e che tutte le casalinghe d’Italia stanno amando. Con questo potete dire addio anche ad altri rimedi casalinghi che, se pur efficaci, non lo sono quanto quest’ultimo.

Pulire i vetri in 5 minuti con un trucchetto facile
Vetri senza aloni con questo semplice trucchetto – Gioianews.it

Per pulire i vetri senza usare costosissimi prodotti, molti usavano l’aceto diluito nell’acqua e vaporizzato sulle superfici, da strofinare poi con un panno di cotone. Efficace, sì, ma meno del sapone molle. Il segreto per dei vetri sempre splendenti senza aloni è proprio il sapone molle, quello giallo, che costa pochissimo. Basta scioglierne una pallina in un recipiente d’acqua calda, meglio se aggiungiamo anche un cucchiaio di sapone di Marsiglia. Armiamoci dunque di una spugna morbida, immergiamola nel composto di acqua e sapone e passiamola sul vetro. Infine basta asciugare il tutto con un panno di cotone et voilà, il vostro vetro risulterà lucido, pulitissimo e senza aloni in soli 5 minuti. Provare per credere!

Impostazioni privacy