Chi Siamo

Gioia News nasce nel novembre 2005 come mensile d’informazione.

Edito dalla Saturno srl proprietaria anche di Radio Planet e diretta da Massimo L’Abbate.

Il giornale si propone all’epoca di raccontare la città con uno sguardo diverso rispetto agli altri giornali. Meno cronaca, più attenzione all’approfondimento, alle persone, ai luoghi, alle rubriche, alla storia locale ed al mondo della cultura.
Nel maggio del 2009 la testata chiude dopo quarantuno pubblicazioni per volontà dell’editore che nel frattempo decide di non proseguire anche l’avventura di Radio Planet.

Nel marzo 2011 Gioia News ritorna sul web ancora diretta e questa volta anche edita da Massimo L’Abbate.
La prima stagione è una sperimentazione legata al video ed al concetto di web tv.
Dopo alcune interviste e servizi filmati, Gioia News propone la prima stagione di “Agorà”, ventiquattro puntate di dibattito con ospiti, tutte ospitate nel chiostro del Comune di Gioia del Colle.
La stagione si chiude con il progetto www.ElezioniGioia.it con tutti i dati in tempo reale delle elezioni comunali 2012 e la maratona diretta di tutte le fasi dello spoglio.

Il 1° novembre 2012 Gioia News ritorna con la sua veste definitiva.
Un portale giornalistico multimediale con testi, foto, audio e video per raccontare e spiegare la città.
A dare forza al progetto c’è l’intera redazione del quindicinale Gioia Oggi.
Un team giovane e determinato, fatto prevalentemente di donne, con la passione per la città ed il giornalismo.

Dal mese di novembre 2014 Gioia News ritorna ad avere una sua autonoma redazione, con nuovi collaboratori ed un progetto editoriale nuovo.
Ma le porte sono sempre aperte a chi vuole collaborare con noi. Candidati ad entrare nel nostro progetto, scrivici a info@gioianews.it. Saremo lieti di averti con noi.

Nel mese di marzo 2015 Gioia News cambia progetto grafico con un layout responsive. A distanza di un anno, nel mese di marzo 2016, ancora un cambiamento al layout grafico per renderlo sempre più veloce e fruibili sui dispositivi mobile. Le notizie di Gioia News sono inserite in Google News