Trasporto scolastico, Mastrangelo: “Lo garantiremo anche il prossimo anno”

Aggiudicato in via definitiva il servizio di trasporto scolastico alla ditta Sabato Viaggi. Non ci sarà alcuna modifica del servizio per le famiglie, servizio che dopo ritardi, affidamenti temporanei e proroghe, viene affidato in maniera continuativa fino alla fine dell’anno scolastico.


Quella di Sabato Viaggi è risultata la migliore offerta al ribasso avanzata nel corso della gara pubblicata dal Comune di Gioia del Colle lo scorso dicembre. Due le ditte che vi hanno partecipato, la prima di Gioia appunto che ha proposto un ribasso del 6% rispetto al 4% proposto dalla ditta nocese Autolinee Roberto & Dongiovanni.

E’ di poco meno di 70mila euro la somma posta a bilancio per il servizio nel lasso di tempo che va dal prossimo lunedì e fino al prossimo 10 giungo, ultimo giorno di scuola.

Risolto un problema, la necessità è ora quella di capire cosa l’amministrazione Mastrangelo intenda fare per questo servizio il prossimo anno. “Nel bilancio di previsione – ha ammesso il sindaco- faremo in modo di reperire le somme anche per il prossimo anno scolastico. E’ nostra intenzione poter continuare a garantire il trasporto scolastico alle famiglie anche in futuro e in ragione di questo, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico pubblicheremo un nuovo bando di gara per individuarne il nuovo gestore”.