Scuola Mazzini riaprirà in sicurezza il 7 e per tutte le iscrizioni il 5 gennaio aperta la Carano

Il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Carano Mazzini di Gioia del Colle, Leonardo Castellana , comunica che l’Ufficio Tecnico comunale ha reso noto che le operazioni di messa in sicurezza termineranno prima della data prevista per la ripresa delle attività didattiche in presenza, che per ora resta fissata al 7 gennaio.




Vale a dire che la scuola e i suoi ingressi saranno messi in perfetta sicurezza per permettere il normale afflusso di studenti e personale scolastico.

Tutto questo a qualche giorno dal cedimento di un angolo del tetto, collassato con tegole e intelaiatura di legno ormai marcio su stesso e che non ha prodotto alcun danno strutturale all’edificio della scuola elementare Mazzini. Messa in sicurezza la scuola, si procederà ai lavori già cantierizzati per i primi di gennaio dal Comune, riguardanti proprio il tetto.

Dal 4 gennaio è anche iniziata la campagna di iscrizione alle prime classi e per sopperire alla temporanea chiusura del Plesso Mazzini, nei giorni 4 e 5 Gennaio i genitori dei futuri iscritti alla Scuola dell’Infanzia e coloro che necessitano di supporto per iscrivere i propri figli ai diversi plessi della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, potranno recarsi presso il Plesso Carano in via Giovanni XXIII, n. 129, tel. 0803430218 .