San Rocco: pronta la festa del Compatrono di Gioia

Al via i festeggiamenti del Compatrono di Gioia del Colle, San Rocco, celebrato dalla Città 16 agosto.
Di seguito il programma religioso e civile.

Programma religioso
È cominciata il 7 agosto la novena in preparazione ai solenni festeggiamenti in onore di San Rocco. Ogni sera la Celebrazione Eucaristica delle 18.30 è animata dalle confraternite e presieduta da Frà Nicola Summo.

Il 13 agosto la giornata di sensibilizzazione alla carità sarà animata dai volontari del Centro di Ascolto “dal Silenzio alla Parola”.

Il 15 agosto durante la Solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 7.30 ci sarà il giuramento dei nuovi associati, la presentazione dei nuovi iscritti e la tradizionale consegna degli attestati di fedeltà a coloro che hanno compiuto 25-50-75 anni di associazione alla confraternita.
Alle 18.30 ci sarà la Liturgia della parola con Benedizione Eucaristica e canto del Te Deum a conclusione della novena con la partecipazione delle confraternite.

Il 16 agosto, giorno della festa del compatrono San Rocco, le Sante Messe saranno
alle 5.30 con don Biagio Lavarra
alle 7.00 con don Paolo Candeloro
alle 8.30 con don Andrea Favale
alle 10.00 ci sarà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo della Diocesi di Bari-Bitonto
alle 11.30 la Celebrazione di Mons. Domenico Ciavarella, Vicario Generale della Diocesi di Bari-Bitonto
Alle 18.00 la Celebrazione sarà presieduta dal Padre Spirituale della Confraternita di San Rocco, don Tonino Posa
Alle ore 19.00 la processione dell’immagine di San Rocco con la partecipazione dei confratelli e delle consorelle.

Programma civile
La sera del 15 agosto si esibirà in Piazza Plebiscito l’Orchestra Giuliano per uno spettacolo di musica leggera.

Il 16 agosto si esibirà sempre in Piazza Plebiscito il Premiato Concerto Musicale “Paolo Falcicchio” di Gioia del Colle alle ore 11.00 per il matinee ed alle ore 20.00.
Nel pomeriggio effettuerà il giro per le strade di Gioia ed accompagnerà la processione il Concerto Musicale “Angelo Lamanna” di Gioia del Colle.
Lo spettacolo pirotecnico alla bolognese a chiusura dei festeggiamenti sarà a mezzanotte nei pressi della chiesetta della Madonna della Croce.