Riapre la biblioteca “LIBeRI DI VOLARE Rosa Protino Vinci”. Sabato mostra su Barbie

Pubblicità elettorale 2019

Pubblicità elettorale 2019

Committente: il candidato

Rivisitata e arricchita di tantissimi servizi alla persona, laboratori per i più piccoli, per terapy e tanto altro, la biblioteca Liberi di volari Rosa Protino Vinci, riapre a Gioia del Colle le sue porte in via Paolo Losito 46, grazie alll’Associazione Libertà e Giustizia, Circolo “Vito Vinci” di Gioia del Colle, che persegue i valori costituzionali a difesa dei Diritti della persona e dei meno abbienti, allargando i suoi confini con l’apertura di un progetto ricco di eventi e servizi alla persona.

A breve ci saranno laboratori per bambini, pet terapy, nati per leggere, laboratori di cucito creativo per grandi e piccini, laboratorio bamboline, laboratori di economia domestica, oltre a seminari giuridico legali su varie tematiche, presentazione libri, mostre di quadri.

Il posto giusto per tutte le età, dove, ogni giovedì pomeriggio si potrà gustare un buon thè, leggendo un libro in tutta tranquillità e comodità.

Il direttivo #noidonnelibro ha precisato di cosa si occuperà il centro.

“Tra i Servizi a favore del cittadino, a fronte di una tessera mensile del costo di € 5.00, troviamo:
1)Servizio portierato per la consegna di pacchi o per chi si perde nella giungla di operai tanto necessari quanto introvabili: elettricista, falegname, idraulico, imbianchino. Servizio trasporto sanitario a cura di Gioia Soccorso (con tariffe proprie).
2)“Rete antispreco…perché il cibo non si butta”: servizio dalla duplice funzione.
a)Supermercati, ristoranti, pizzerie, che aderiranno all’iniziativa, saranno in rete con la Biblioteca per comunicare in tempo reale a fine giornata, il cibo inutilizzato, che sarà ritirato per essere offerto al Servizio mensa del Centro d’Ascolto “Dal silenzio alla Parola”
b)quando il negoziante ha alimenti freschi in prossimità di scadenza, invia offerte scontate al nostro numero, il cliente riceve le offerte di cibo in eccedenza, risparmia sulla spesa, acquistando senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Il commerciante evita sprechi alimentari, recuperando il capitale investito, e vedendo nuove persone entrare in negozio.
3)Pane sospeso, Farmaco sospeso, caffè sospeso:
l caffè sospeso è un’abitudine filantropica e solidale, un tempo viva nella tradizione sociale napoletana. Viene posto in essere dagli avventori dei bar di Napoli mediante il dono della consumazione di una tazzina di caffè espresso a beneficio di uno sconosciuto.
Per il Farmaco sospeso, sarà nostra cura fornire alle Farmacie aderenti, una lista di farmaci da banco che il benefattore, potrà  liberamente lasciare in sospeso.
4)“…stop alle file d’attesa”
Prenotazione di visite ed esami diagnostici. Basterà portare le vostre ricette da noi e i nostri volontari, provvederanno alla prenotazione e registrazione ( per i non paganti, per reddito o patologia) evitandovi lunghe file agli sportelli.
5)Pony Express spesa e farmaco.
Per tutte le info tel. 347/9969288″

Intanto sabato 18 maggio dalle ore 17 alle e domenica 19 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, in occasione dei festeggiamenti per San Filippo Neri, la biblioteca Liberi di volare vi invita alla mostra “Barbie 1958/1967”; un viaggio nella moda e nello stile più elegante della bambola più importante del mondo. Si tratta di una collezione di pezzi mai commercializzati in Italia, provenienti direttamente dai collezionisti degli Stati Uniti.

Domenica 2 Giugno, Piazza Luca D’Andrano ore 10.30 12.30 ci sarà la premiazione del Concorso “Sogna libri con le ali”, dove i bimbi dell’I.C. “Mazzini-Carano”, concorreranno con la preparazione di segnalibri aventi per tema il nome della Biblioteca. Gli autori dei 10 segnalibri che verranno scelti per originalità e attinenza al tema, riceveranno gratuitamente la tessera della Biblioteca, per accedere ai Laboratori. Per l’occasione, gli alunni prepareranno cartelloni, temi e poesie, inerenti la Festa della Repubblica, che saranno esposti nella Piazza e in seguito in Biblioteca.

La biblioteca osserverà i seguenti orari
Dal lunedì al venerdì 9-12 e 17-19
sabato mattina 11-12

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”