PoliticaMente, sabato le Sardine inaugurano una serie di incontri con la città

Partirà sabato prossimo il progetto del Movimento Prodigio che si chiama PoliticaMente rivolto ai cittadini di Gioia del Colle.



Tra a aprile e febbraio saranno organizzati una serie di incontri aperti a tutti per informare e discutere su diversi aspetti della politica, attraverso una serie di testimonianze di donne e uomini che svolgono un ruolo attivo nella vita politica, amministrativa, associativa e sociale.

I temi trattati spazieranno dai partiti ai movimenti, dalla vita amministrativa alla comunicazione in ambito politico, dall’economia alla gestione condivisa dei beni pubblici, attraverso il filo conduttore della legalità, principio imprescindibile di ogni azione di buona politica.

Il primo degli appuntamenti, che si terranno presso il chiostro di Palazzo San Domenico, è previsto per sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 17.

Il tema dell’incontro è: “Dai partiti alle Sardine: evoluzione della partecipazione politica” e saranno ospiti il Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto, Vicesindaco della città metropolitana di Bari e tra i fondatori di Italia in Comune, e Isabella Capozzi, gioiese, referente del movimento delle Sardine-Puglia. Modererà il dibattito Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie.