Piano Sport e periferie Renzi e Malagò assegnano a Gioia oltre un milione di euro

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”

A Gioia del Colle arriveranno 1.140.000 euro per la riqualificazione degli impianti sportivi per il centro polivalente composto dal Palazzetto dello Sport e dal Campo Martucci.

Un progetto imponente che prevede la riqualificazione e la rigenerazione degli impianti sportivi gioiesi da cima a fondo.

È quanto emerso stamattina, alla presentazione del Piano Sport e Periferie, tenutasi a Roma a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

In tutto sono stati finanziati 183 progetti per un investimento totale di 100 milioni di euro.

“Durante il Commissariamento Riflesso – spiega l’Assessore allo sport Paolo Cantore – il nostro Comune ha presentato delle schede tecniche progettuali per richiedere finanziamenti per i nostri impianti. La procedura sembrava bloccata. Appena insediati abbiamo riattivato il finanziamento ed ora potremo, oltre che completare i lavori di manutenzione straordinaria, sistemare definitivamente le tribune del Campo Martucci”.

Ora si aspetta l’ultimo passaggio in Consiglio dei Ministri che si terrà entro fine ottobre che approverà in maniera definita i progetti ammessi a finanziamento. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha assicurato che l’intervento, ritenuto strategico, non sarà nemmeno discusso, ma approvato immediatamente.

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”