La nuova Giunta: ecco i primi nomi

A distanza di tre settimane dal voto che ha eletto Johnny Mastrangelo Sindaco di Gioia del Colle, per ora ci sono due certezze riguardanti la nuova Giunta: il vicesindaco sarà il commercialista Giuseppe Gallo, a cui quasi sicuramente andrà la delega al bilancio e tributi,  mentre l’Assessore alla cultura sarà Lucio Romano.

I due nomi sono stati annunciati durante una serata organizzata, sabato sera, da 200 sostenitori e amici di Mastrangelo per festeggiare il suo compleanno e la sua elezione. Proprio prima del taglio della torta il vocalist della serata al microfono ha annunciato i primi nomi della Giunta.
Giuseppe Gallo: commercialista ed ex candidato sindaco del centrodestra alle penultime elezioni vinte da Lucilla.
Lucio Romano: avvocato, non candidato alle ultime elezioni ma organizzatore di una lista civica a sostegno di Mastrangelo, animatore del centro culturale di Palazzo Romano.

Rimangono da sciogliere i nodi riguardanti la Lega, che in ogni caso oltre ad un incarico assessorile, è disponibile a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio, e poi di Fratelli d’Italia e la Lista Mastrangelo Sindaco.

Altro nodo da sciogliere è la presenza obbligatoria di almeno due donne in Giunta. La lista Mastrangelo Sindaco darebbe completa libertà di azione al Sindaco e da Fratelli d’Italia si potrebbe ripescare dai primi dei non eletti. Ma per questo lo stesso Mastrangelo vuole  attendere la proclamazione degli eletti in Consiglio.