Il tempo che farà ora sul telefonino o su email

Che tempo fa? Quali le previsioni per domani? E il week-end è previsto bello o brutto?  Sono domande  le cui risposte sono subito individuate attraverso la semplice consultazione dei tanti siti meteo.

Il comune di Gioia ha fatto di più.  Per la diffusione di bollettini di criticità, messaggi di allerta e informazioni di pubblica utilità  ha attivato il ” Servizio InfoALERT365″ Gioia del Colle” attraverso il portale : www.comune.gioiadelcolle.ba.it

Il servizio rappresenta  la soluzione  più efficace per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale o su situazioni di pericolo connesse con esigenze di protezione civile. Una piattaforma che  per 365 giorni l’anno, pubblicherà un estratto per il territorio comunale del Bollettino di criticità Regionale per rischio idrogeologico e idraulico e del Bollettini di vigilanza meteo nazionale.

Si attiva attraverso l’inserimento del  proprio indirizzo email  o del  proprio numero di cellulare memorizzando nella rubrica  il numero 3499347350.  In entrambe le modalità  farà seguito la ricezione di una mail o messaggio whatsapp  che preavviserà un allerta di CODICE ARANCIONE (criticità elevata) o CODICE ROSSO (criticità moderata).

Con la registrazione al servizio la cittadinanza riceverà un’adeguata informazione sulle criticità meteo riguardanti il territorio gioiese e avere le necessarie indicazioni sui corretti comportamenti da adottare.