“Gioia Bambina” sta arrivando e inizia con degli incontri per i bambini

Giunto alla sua terza edizione “Gioia Bambina” è un festival teatrale e pedagogico, dedicato all’arte teatrale con un focus sul mondo dell’infanzia, organizzato dall’Associazione culturale Ombre e patrocinato dal Comune di Gioia.

Un’occasione in cui il Teatro di Gioia del Colle incontra la Città per celebrare l’infanzia.

Attraverso i laboratori esperienziali e gli spettacoli, i fruitori hanno la possibilità di sperimentare differenti e molteplici gradi di apprendimento sia da protagonisti che da spettatori in un’ambivalenza che permette una visione ampia e solidale, oltre che uno strumento di socializzazione globale.

Come laboratori preparatori al festival che si terrà dal 14 al 18 maggio 2019, l’Associazione Culturale Ombre, in collaborazione con Famiglie in Centro per l’Infanzia e l’Adolescenza, l’Università della Terza Età e del Tempo Libero di Gioia del Colle, organizza tre incontri dedicati ai bambini propedeutici al festival.

I tre incontri si terranno presso il CAP di Gioia del Colle ed essendo rivolti a minorenni, tutti i partecipanti dovranno essere accompagnati da un genitore in modo tale che possa essere firmata una scheda di iscrizione.

I laboratori sono assolutamente gratuiti.

Il primo incontro si terrà venerdì 3 maggio 2019 dalle 17 alle 19
Con la collaborazione di Pierluca Cetera i ragazzi da 8 a 17 anni sperimenteranno un laboratorio di scenografia. Tutti i bambini dovranno indossare un grembiule o degli abiti vecchi in quanto potrebbero sporcarsi. Questo laboratorio è finalizzato alla realizzazione di una grande luna in gommapiuma da utilizzare come fondale per uno spettacolo teatrale.

Il secondo incontro si terrà mercoledì 8 maggio 2019 dalle 17 alle 19.
Con i ragazzi dai 6 ai 17 anni sperimenteremo un laboratorio di serigrafia a cura di Tommaso Liuzzi.

I partecipanti dovranno portare una maglia bianca. Questo è un laboratorio preparatorio a Gioia Bambina quindi sulle maglie verrà serigrafato il logo del festival.

Il terzo laboratorio si terrà giovedì 9 maggio 2019 dalle 17 alle 19.
I ragazzi dai 6 ai 17 anni parteciperanno ad un laboratorio di uncinetto a cura dell’Ute. Questo è un laboratorio preparatorio a Gioia Bambina quindi i braccialetti realizzati avranno il logo del festival.

Per ogni laboratorio è previsto un numero limitato di partecipanti per cui è richiesta una prenotazione che è possibile effettuare inviando un messaggio alla nostra pagina facebook oppure contattando uno dei seguenti numeri: 392 315 7004(Monica) – 3402375943(Rossella) – 347 176 3941(Giulia).