ELEZIONI: Ballottaggio tra Gallo e Lucilla, crolla Antonicelli

Saranno Giuseppe Gallo (31,60%) e Donato Lucilla (29%) a giocarsi la partita per diventare il prossimo sindaco di Gioia, nel ballottaggio che si terrà tra due settimane (19 giugno).

I dati sono ancora parziali (20 sezioni su 25), ma già dalla notte è sembrata netta la tendenza con un testa a testa punto su punto. Alle loro spalle al terzo posto ci sarebbe Donato Paradiso (13%) in vantaggio a sorpresa e di pochissimo su Federico Antonicelli (12,78%) che invece delude le attese. Ultima di di sicuro è Anna Curci con il 3%) mentre si giocano la quinta e sesta posizione Vito Lovero (5,37) e Vito Falcone (5,10).

In attesa di avere il quadro definitivo dei dati per poter delineare il prossimo consiglio comunale è utile ricordare che chi vincerà tra Gallo e Lucilla conquisterà il premio di maggioranza e si assicurerà dieci seggi. Degli altri 6 seggi di minoranza da attribuire, uno spetta al candidato sindaco perdente e gli altri 5 saranno assegnati con un particolare calcolo che cambierà a seconda del vincitore.

A breve il prossimo aggiornamento.