Domenica il WWF spalanca al pubblico l’oasi gioiese Bosco Romanazzi

Per la Giornata Oasi Wwf 2017, in programma il 21 maggio prossimo, sarà aperto al pubblico a Gioia del Colle Bosco Romanazzi, sulla Strada provinciale Gioia-Putignano presso la Chiesa dell’Annunziata.

L’Oasi sarà aperta ai visitatori a partire dalle ore 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 15 fino alle ore 18.30. Grazie ad un progetto di alternanza scuola lavoro, alcuni studenti del liceo Don Milani di Acquaviva delle Fonti affiancheranno i volontari del Wwf, accompagnando gli ospiti all’interno dell’eco-museo ed in passeggiate lungo i sentieri del bosco alla scoperta della flora e della fauna locale.

“Quest’anno l’appuntamento è particolarmente importante – si legge in una nota del WWF – perché da pochi mesi si è riavviato il cammino che porterà all’istituzione del parco Regionale di Lama San Giorgio e Giotta di cui farà parte proprio Bosco Romanazzi. Il 21 maggio sarà un’ottima occasione per visitare le bellezze naturalistiche di un futuro parco naturale. In programma tre visite guidate nell’oasi con patenza alle ore 10, alle 15 ed alle 17 ed al termine di ogni visita si potrà, per chi lo vorrà, anche visitare l’ecomuseo e partecipare a piccoli laboratori creati in loco dai volontari”.