Da domani “Frutta nelle scuole” alla Carano-Mazzini

Pubblicità elettorale 2019

Pubblicità elettorale 2019

Committente: il candidato

L’I.C. “Carano-Mazzini” di Gioia del Colle, in particolare i plessi della “Mazzini” e del “Villaggio Azzurro”, partecipa anche per l’anno scolastico 2018/19 al programma “Frutta nelle Scuole“, organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per promuovere tra i più giovani il consumo quotidiano di prodotti della terra, senza costi aggiuntivi per le famiglie.

“Il Programma è destinato alle scuole ed individua negli alunni delle scuole primarie di età compresa tra i 6 e gli 11 anni i destinatari che vi partecipano a titolo completamente gratuito. – sottolinea la mission dell’iniziativa  – L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione”.

Già da domani 7 maggio e fino alla fine della scuola, i giovani studenti avranno per merenda un frutto: ogni alunno assaggerà, in orario scolastico, almeno 10 diverse specie frutticole e 2 orticole, intere o sotto forma di spremute, centrifugati, mousse e succhi di frutta 100%.

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”