Covid/ L’aggiornamento dei positivi a Gioia e Padre Semeria

La Prefettura di Bari ha comunicato al Comune di Gioia del Colle il report sulla situazione della diffusione del Covid-19 nella nostra Città.

Da giovedì scorso, i cittadini positivi al tampone sono scesi da 141 a 127, mentre i gioiesi in isolamento fiduciario sono saliti da 34 a 39.




Per quanto riguarda la situazione presso la Casa di Riposo e Protetta di Padre Semeria sono 15 gli ospiti ancora positivi al Covid 19, 6 dei quali sono ospiti all’interno della struttura, mentre gli altri 9 sono ricoverati in ospedale.
Per quanto attiene al personale in servizio, sono 8 i positivi per i quali è anche terminato il periodo di sorveglianza sanitaria. La Direzione della struttura ha però fatto sapere che si attenderà l’esito di un ulteriore tampone, prima di decidere per il loro rientro a lavoro.
Sebbene il periodo di sorveglianza sanitaria sia terminato, il componente della comunità religiosa continua ad avere risposta positiva al test. Per questo motivo rimarrà ancora in isolamento fino ad esito negativo del test.

Dai numeri pubblicati dal Palazzo Municipale, non ci sono tuttavia i dati dei guariti, quanti sono e dell’eventuale numero dei ricoveri oltre gli ospiti della Casa di riposo.
Non ci sono i dati statistici sull’età dei contagi che aiuterebbero a comprendere quali sono le fasce d’età più colpite.