Cancellata la visita del Ministro Bellanova alla Granarolo

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus nel nord Italia non permetterà al Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova di visitare gli stabilimenti della Granarolo di Gioia del Colle.



Era, infatti, attesa per domani 24 febbraio la visita del Ministro Bellanova alla sede della Granarolo di Gioia.

Anche se non aperta alla città, nell’agenda della giornata era previsto anche un incontro con i consiglieri della Cooperativa Granlatte di Puglia, Basilicata e Calabria e una visita presso una stalla della stessa cooperativa.

Tuttavia l’escalation degli aggiornamenti sui contagiati dal Coronavirus e il decreto legge deciso l’altra notte nella sede della protezione civile a tutela delle zone colpite sono elementi che dovranno essere seguiti e approfonditi dal Consiglio dei Ministri.

Del resto il Ministro era stata a Gioia non più di un paio di settimane fa per la presentazione dello short master avviato dall’Università di Bari con la collaborazione dell’azienda Gioiella e il patrocinio del Comune di Gioia del Colle, dove aveva difeso pubblicamente la Dop della mozzarella di Gioia, ritenendo intollerabile la posizione del ricorso della Germania sul riconoscimento del marchio.