Assoretipmi, sede regionale a Gioia

Foto delegato Puglia

È Gioia del Colle la sede pugliese scelta dall’Assoretipmi per la delegazione regionale. Nata dal gruppo di Linkedln reti di imprese Pmi con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, Assoretipmi, con l’apertura della delegazione pugliese, vuole creare un punto di collegamento tra l’associazione e gli imprenditori, fornendo loro il supporto e tutti i servizi necessari per aggregarsi in rete.

La delegazione della Puglia è rappresentata da Gaetano Mele, consulente di direzione con esperienza nella formazione e organizzazione di reti d’impresa. La sede si trova in via Fratelli Rosati 33. Assoretipmi è un’associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell’etica e della responsabilità sociale di impresa. Assoreti è organizzata in delegazioni territoriali (al momento sono 15) in fase di espansione e copertura nazionale ed estera,comitati e dipartimenti. “Arriviamo finalmente anche in questo importante territorio produttivo italiano – dice Eugenio Ferrari, presidente di Assoretipmi –. Siamo certi che la delegazione della Puglia potrà contribuire allo sviluppo imprenditoriale nella progettualità concreta di reti d’impresa”. “Le Pmi in Puglia sono propense e ben accettano le collaborazioni – afferma Gaetano Mele –. La delegazione pugliese di Assoretipmi mira alla valorizzazione delle peculiarità della singola impresa all’interno di un sistema di aggregazioni di imprese basate sulla condivisione dell’innovazione di processo, di prodotto, tecnologica e organizzativa. Stiamo programmando un calendario di iniziative per il 2013 per favorire gli incontri tra imprese e renderle pronte ad affrontare i mercati nazionali e internazionali”.

Attraverso la creazione di delegazioni territoriali, sportelli di rete dedicati e programmi formativi, Assoretipmi punta alla creazione di esperti di reti nelle diverse aree geografiche, specializzati per settore e competenza professionale. Tra gli aspetti più rilevanti che Assoreti ha già al suo attivo ci sono accordi con Aicq (associazione italiana cultura qualità), storica associazione italiana per la diffusione della cultura della qualità in Italia fin dal 1955; con Assocontroller, punto di riferimento per i professionisti del controllo di gestione, con Cribis D&BC, primo operatore in Italia e all’estero nelle soluzioni di business information, credit management, direct marketing, credit collection e supplì management.

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.assoretipmi.it

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento