Amministrative 2019: AREA non in campagna elettorale e Prima Gioia col centrodestra

Orientamento formativo e riorientamento

Orientamento formativo e riorientamento

Il gruppo civico A.R.E.A. che aveva da sempre sottolineato la sua condivisione di valori di centro sinistra non scenderà in campagna elettorale.

Dopo aver avuto “una ulteriore fase interlocutoria – scrive in una nota il movimento – mantenendo sempre fisso l’obiettivo di farsi risorsa attiva in un progetto politico valido e solido incentrato sui contenuti”, continuando nella possibilità della costruzione di un polo civico, ora non è più disposto a partecipare alle elezioni amministrative a Gioia del Colle nella prossima primavera.

Non essendo disposto – continua – ad aderire a formazioni settarie né volendo “arrangiare” una partecipazione poco credibile, finalizzata alla mera presenza alla competizione elettorale”, sottolinea il gruppo, “a dimostrazione che il nostro gruppo ha come interesse primo la sua presenza propositiva sul territorio non quello della poltrona”.

Nel frattempo nella coalizione di centrodestra che sostiene il candidato sindaco Giovanni Mastrangelo arriva Prima Gioia, che in questi mesi era stato comunque invitata a partecipare ad alcuni tavoli del centrosinistra.

 “Prima Gioia – evidenzia in una nota del movimento – ambisce ad essere espressione della cittadinanza attiva e partecipativa nella futura azione di governo e ritiene che la coalizione guidata dal futuro sindaco Mastrangelo rappresenti senza dubbio un naturale contenitore di competenze e risorse ideale per il proseguimento in chiave istituzionale di quanto ad oggi da noi già realizzato per la nostra comunità e grazie al solo sostegno di cittadini attivi e virtuosi”.

“Con grande soddisfazione – sottolinea la coalizione di Mastrangelo – la nostra compagine politica cresce attraverso l’adesione di un gruppo fatto di volti nuovi, uomini donne e tanti ragazzi che vogliono dare il proprio contributo alla rinascita della nostra città. Una iniezione di energia ed entusiasmo che saprà dare maggior forza alla nostra coalizione ed al nostro candidato Sindaco”.