Alla Fratres Gioia nuovo Direttivo e ricorda l’importanza di donare sangue

È stato rinnovato il nuovo Direttivo della Fratres “G. Sabato”,  gruppo donatori sangue di Gioia del Colle, eletto domenica 8 novembre e che giovedì 12 novembre ha deliberato l’assegnazione delle cariche.

Il nuovo Direttivo, che ringrazia quello uscente, è così composto:
Rosanna D’Aprile (Presidente)
Giovanni Sisto (Segretario)
Andrea Gentile (Tesoriere)
Maria Letizia Massagli (Capogruppo)
Michele Debellis (Consigliere)




“Auguriamo un nuovo quadriennio sempre guidato dai valori della Fratres “associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità; associazione che si avvale di volontari, persone attente agli altri. La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita”, precisano nella nota del profilo facebook di questa importante realtà e ricorda sempre che:

Si può fare di più, si deve DONARE di più, ma è anche bello leggere cosa si è fatto INSIEME in questi ultimi 4 anni e ringraziare ogni Socio che con il suo Dono ha aiutato altre persone a star meglio.
Un’ora del nostro tempo, un gesto semplice, una attenzione anche verso la nostra salute, può salvare la vita, ogni sacca donata può aiutare fino a tre persone, ed ogni sacca non può essere sostituita da nessun altro medicinale esistente.

Con una infografica il Gruppo, guidato dal Direttivo uscente, ha pubblicato il rapporto delle attività svolte nell’ultimo quadriennio 2016-2020.