“Siamo quello che mangiamo”. Ne discute martedì 13 aprile l’associazione Aurora

L’Associazione di Gioia del Colle Aurora – Oltre il dolore cronico ha organizzato un incontro gratuito online “Siamo quello che mangiamo” per discutere di alimentazione e su come il cibo può diventare nostro alleato non solo per ritrovare la forma fisica, ma anche per combattere eventuali fonti di stress.



A parlarne, domani 13 aprile alle 19 sulla pagina Facebook dell’associazioni, ci saranno esperti tra medici, esperti, imprenditori di aziende agricole e chef.

L’alimentazione è un punto cardine nella ricerca della salute del benessere e a discuterne sarà la Dott.ssa Giovanna Gallotta, Biologa Nutrizionista  che interverrà per illustrare i progressi della scienza in merito all’alimentazione.

E poiché dietro la semplice preparazione di una pietanza c’è una storia che affonda le sue radici nei campi, nella coltivazione, nella raccolta e nei processi di trasformazione ci saranno Domenico Donvito, Responsabile marketing e comunicazione i prodotti della Svolta e Bartolomeo D’Aprile, Titolare dell’Azienda agricola D’Aprile, i quali racconteranno i benefici di una scelta a salvaguardia dei processi naturali.

Infine Ottavio Surico, Chef del ristorante Borgo Antico  che illustrerà la forza del cambiamento in cucina che racconterà i segreti di uno chef e come utilizzare tutte le qualità di una materia prima esaltandone il gusto.

Presiederà l’incontro Giorgio Donvito, presidente Associazione Aurora.