Si avvicina San Filippo: alcune anticipazioni sul programma

Fervono i preparativi per i festeggiamenti del santo Patrono di Gioia del Colle, San Filippo Neri il prossimo 26 maggio.

Mentre in Piazza Plebiscito stanno montando le luminarie, sia il programma liturgico sia quello civile stanno entrando nel vivo.

Già da ieri è iniziata la Novena a San Filippo in chiesa Madre con una Santa Messa celebrata a turno dai parroci di Gioia, nell’attesa che dal 25 si cominci con la traslazione del busto di San Filippo dalla chiesa Madre alla chiesa di San Francesco e la solenne processione del 26 con il rito della consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono da S.E. l’Arcivescovo in piazza Plebiscito, monsignor Francesco Cacucci, che come ormai consolidato, si svolgerà di pomeriggio alle 18.00.

Il programma civile entrerà nel vivo dalla prossima settimana. Per l’allestimento del Luna Park, nella zona del Palazzetto, gli uffici comunali fanno sapere che martedì non si terrà il mercato settimanale, ma domenica, nella zona, si terrà la fiera.

E poi musica, tanta musica, da quella bandistica, ad onorare le nostre tradizioni, a quella moderna, fino a sabato 28 con la presenza di Bobby Solo e la sua band in concerto.