PalaCapurso: sarà pronto per il campionato di pallavolo

Il Palazzetto dello sport di Gioia del Colle sarà pronto per l’inizio ufficiale di campionato di pallavolo B1.

Questa mattina la ditta a cui sono stati appaltati i lavori di messa a norma del PalaCapurso ha fatto un sopralluogo con i tecnici comunali per procedere già dalle prossime ore al rifornimento dei materiali necessari e dare così inizio ai lavori.

La promessa, che tranne intoppi dell’ultimo minuto dovrebbe essere mantenuta, è che il 23 ottobre si potrà entrare nella struttura sportiva senza problemi.

I lavori riguarderanno il ripristino delle caratteristiche del grip del parquet venute meno nel tempo e la successiva verniciatore con prodotti ignifughi; la sostituzione dei maniglioni antipanico per il deflusso controllato verso le vie di fuga con altri muniti di certificazione CEE come previsto dalla normativa vigente; il ripristino della funzionalità dei rilevatori puntiformi esistenti sotto le gradinate e successiva programmazione della centralina di gestione; l’efficientemente del gruppo elettrogeno con il ripristino del quadro elettrico e la pulizia e sanificazione del locale; l’efficientemente delle lampade di emergenza con la sostituzione delle parti deteriorate. Il costo complessivo dei lavori ammonterà a circa 30 mila euro.

Gli uffici comunali, nel frattempo, predisporranno tutti gli adempimenti in autocertificazione per l’ottenimento del rinnovo del Certificato di Prevenzioni Incendi da parte del Comando dei Vigili del Fuoco di Bari, la mancanza del quale fece chiudere la struttura lo scorso giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento