Dodici nomination ai David di Donatello per il film girato nel Castello di Gioia

Il racconto dei racconti, il film di Matteo Garrone presentato a Cannes lo scorso maggio e girato in buona parte anche nel Castello di Gioia del Colle, ha ricevuto dodici nomination ai prossimi David di Donatello, i più importanti premi del cinema italiano che saranno consegnati il prossimo 18 aprile.

Il film fantasy con Salma Hayek e Vincent Cassel ha ricevuto la nomination per il miglior film, regia, sceneggiatura, direzione della fotografia, fonico di presa diretta, musica (Alexander Desplat), scenografia, trucco, costumi, acconciature, produzione, effetti digitali. Se la dovrà vedere con i film Lo chiamavano Jeeg Robot e Non essere cattivo che hanno ottenuto entrambe 16 nomination.

Il racconto dei racconti nei giorni scorsi ha ricevuto il premio Mario Monicelli alla regia al Bifest di Bari e prossimamente sarà distribuito anche negli Stati Uniti.

I David di Donatello saranno condotti da Alessandro Cattelan e trasmessi il 18 aprile su Sky Cinema, dove peraltro tra qualche giorno sarà visibile anche il film, e visibili anche in chiaro su Tv8 del digitale terrestre.

Il nostro articolo sulla presentazione del film nel maggio dell’anno scorso lo trovate qui: “Il Castello di Gioia nel film di Garrone presentato a Cannes”.