Covid-19/ Stretta sui controlli dei Carabinieri. Fioccano sanzioni

Nel fine settimana appena trascorso, sono stati programmati e intensificati i servizi esterni di controllo del territorio da parte dei Carabinieri al fine di garantire una corretta applicazione delle misure di contenimento della pandemia in atto.



Poco dopo la mezzanotte a Gioia del Colle, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri del luogo e ha notato due giovani all’interno di un bar privi di mascherine, a consumare delle bevande. Questi ultimi sono stati quindi sanzionati per aver violato il coprifuoco e per il mancato uso del dispositivo di protezione. Per il proprietario del bar, invece, è scattata la sanzione della chiusura per giorni 5 per aver violato il divieto di consumo al banco, possibile fino alle ore 18.00.

Sempre a Gioia del Colle, qualche ora prima, un 44enne è stato fermato alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza. L’accertamento effettuato mediante l’etilometro in uso alla pattuglia ha consentito di accertare un tasso alcolemico superiore a 1,0 gr/l. Per lui è scattato il ritiro della patente di guida.

com. stampa