Covid-19/ Emiliano riapre gli asili nido. Nelle altre scuole solo Bes

Il Presidente Michele Emiliano riapre gli asili nido e chiarisce con una nuova ordinanza quella emanata mercoledì sera con cui chiudeva le scuole delle province di Bari e Taranto e proseguiva con la didattica a distanza.



Con la nuova ordinanza vengono riaperti solo i servizi educativi dell’infanzia, come gli asili nido e ludoteche per intenderci. Tutte le altre scuole, materna, elementari e medie rimarranno in didattica a distanza, garantendo la presenza solo ed esclusivamente agli studenti Bes.

Con decorrenza immediata e fino al 6 aprile, viene infatti soppresso l’articolo in cui era prevista anche la “frequenza scolastica in presenza degli alunni e studenti figli di personale sanitario, o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione”.

Come già sottolineato dalle scuole, proprio questo passaggio, non chiarito dalla norma attuale, aveva creato notevoli problemi per l’attuazione dell’ordinanza di mercoledì.
Ecco l’Ordinanza del Presidente Emiliano