Whatsapp, trasformare la chat è semplicissimo: il trucchetto (che in pochi conoscono)

Non tutti conoscono questo pratico trucchetto che ti permette di trasformare le chat di WhatsApp: è davvero semplicissimo.

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, ma molti utenti hanno sempre lamentato il fatto che non si può personalizzare in maniera profonda.

WhatsApp
WhatsApp: esiste un trucco per trasformare le chat (GioiaNews.it)

Negli ultimi tempi il team di sviluppatori dell’app sta lavorando molto per rendere WhatsApp molto più completa e ricca di funzioni: ad esempio solo pochi mesi fa è stato fatto un aggiornamento per l’inserimento dei canali.

Il trucco per trasformare le chat di WhatsApp: sembra un’altra applicazione

Nonostante questo però Mark Zuckerberg, l’imprenditore che ha acquistato WhatsApp ormai diversi anni fa, non ha mai voluto stravolgere l’aspetto estetico della piattaforma.

whatsapp colori
Come cambiare colore a WhatsApp (GioiaNews.it)

È chiaro che il colore verde è l’aspetto che distingue fortemente questa applicazione da tutte le altre, ma a lungo andare potrebbe stancare, soprattutto per coloro che amano ogni tanto dare una ventata d’aria fresca al proprio smartphone.

Telegram, che è l’applicazione che fa da concorrenza a WhatsApp, permette una profonda personalizzazione agli utenti che non solo possono cambiare sfondo, ma anche il colore dei messaggi in chat applicando diverse sfumature e anche il colore dell’icona dell’app. Al momento nelle impostazioni di WhatsApp non c’è la possibilità di fare tutto questo, ma un trucco per trasformare le chat esiste comunque.

Andando nelle impostazioni dell’applicazione si può soltanto decidere se impostare il tema scuro o il tema chiaro e ovviamente cambiare lo sfondo, ma non si può in alcun modo cambiare il font e il colore dei messaggi da inviare in chat.
È stato però scoperto un trucco che permette di cambiare colori a WhatsApp e trasformare le chat come non le hai mai viste prima.

Su WhatsApp Web, ovvero la versione dell’applicazione alla quale si può accedere da computer, basta andare nelle impostazioni cliccando sui tre puntini in alto.
Da qui cliccare su “Sfondo chat” e scegliere il colore che si preferisce: in questo modo si può avere accesso a diversi colori e trasformare totalmente le chat con i nostri amici e parenti.

Se invece si vuole cambiare colore anche da smartphone andando a modificare anche i colori della tastiera, basta andare su Gboard, che è la tastiera di Google, andare nelle impostazioni dell’applicazione e scegliere il colore che si preferisce per personalizzarla. In questo modo non solo lo sfondo di WhatsApp sarà colorato, ma anche la tastiera sulla quale digitiamo i messaggi.

Impostazioni privacy