Volley Joya, tre stop nel week end

voley joya20nov12

La grande prova di sabato in serie C non è stata di buon auspicio per le gare dell’Academy. I giovani del Team Volley Jòya, chiamati ad affrontare impegni non di poco conto, si sono dovuti arrendere nelle tre gare disputate nel week end.

Primi in ordine di tempo gli uomini di Eramo, che in Prima Divisione hanno ceduto il passo al Geda Trani terzo in classifica. L’anticipo al sabato non ha certo aiutato i biancorossi, che hanno dovuto far fronte a molte assenze, ma i padroni di casa hanno lasciato davvero poco margine di azione. Gara viva solo in avvio, poi solo tanta sofferenza per i gioiesi (25-18 25-10 25-12), che restano terzultimi a pari punti con Corato.

Poco meglio è andata in Under 17, dove, nello scontro diretto tra le seconde, i giovani di Paglialunga si sono arresi all’Amatori Bari. Che l’incontro fosse difficile si sapeva, ma i biancorossi non hanno mai trovato la continuità che li ha portati a vincere le partite con le squadre che seguono in classifica (25-20 25-16 25-21). Ora il campionato si complica, con il Jòya raggiunto dall’Asd Pallavolo Gioia e atteso dall’incontro con la capolista Altamura ancora imbattuta. Infine stesso copione in Under 16 Femminile, impegnata a Santeramo contro lo Zeta System secondo. Come nelle alte sfide con le prime della classe le ragazze biancorosse hanno sofferto il ritmo e l’aggressività delle avversarie, senza riuscire a replicare (25-12 25-19 25-11). Un risultato che deve spingere la squadra di Eramo a reagire nel derby di domenica prossima che chiuderà il girone di andata.

Ultima occasione per raddrizzare un po’ questa tornata poco felice sarà giovedì 22, quando i ragazzi di Under 15 saranno di scena ad Altamura per affrontare il Villa Lucrezia, vincitrice all’esordio al pari dei biancorossi. L’incontro si disputerà alle ore 18.30 al palasport “Baldassarra”.

About Massimo L'Abbate 1138 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento