Tutti i concorsi del mese di ottobre in questa Regione circondata dal mare: 145 posti di lavoro disponibili

Arrivano ottime notizie per chi è in cerca di un lavoro. Una regione italiana in particolare cerca personale, i posti a disposizione sono 145.

Si tratta di un periodo molto particolare per gli italiani, soprattutto per i più giovani, i quali sono alla ricerca di posti di lavoro stabili e che prevedano dei contratti a tempo indeterminato, che possano dunque garantire loro, una prospettiva sicura per il futuro.

concorsi di lavoro regione Calabria
Una regione italiana ricerca 145 figure professionali Gioianews.it

Per tutti quelli che sono alla ricerca di un’occupazione è bene sapere che nel mese di ottobre 2023 sono stati indetti numerosi concorsi, ed una regione in particolare, è alla ricerca di figure professionali da inserire nella pubblica amministrazione.

La regione Calabria cerca 145 figure professionali

La regione Calabria ha infatti bandito numerosi concorsi, le pubbliche amministrazioni sono alla ricerca di nuovi addetti ai lavori da inserire presso l’Università, i comuni e presso le aziende sanitarie. Gli enti statali della regione Calabria necessitano di personale, ecco allora alcuni dei concorsi ai quali è possibile partecipare.lavoroTanti giovani cercano un lavoro stabile e sicuroGioianews.it

È stato indetto al concorso ASP Catanzaro da 145 posti. L’ASP è alla ricerca di 145 figure da assumere come dirigente di medicina d’urgenza. Il bando è stato indetto qualche settimana fa, ed è possibile candidarsi sino alle ore 18 del 16 ottobre 2023. Per poter partecipare al concorso è necessario possedere tutti i requisiti richiesti dal legislatore.

I candidati debbono avere i seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana o di Paesi dell’Unione europea;
  • possesso dell’idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici. Il candidato non deve avere precedenti penali o altre limitazioni civili e politiche che, secondo l’ordinamento italiano, limitano la possibilità di partecipare a concorsi pubblici;
  • assenza di cause che limitano l’accesso al pubblico impiego;
  • possesso della laurea in Medicina e Chirurgia;
  • possesso della specializzazione in medicina d’emergenza – urgenza o in una delle discipline equipollenti e affini;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici – Chirurghi.

La domanda per la partecipazione al concorso può essere inoltrata attraverso la procedura telematica, utilizzando l’identità digitale SPID al sito www.aspcz.concorsismart.it. Effettuato l’accesso sulla pagina ed ultimata la procedura di autenticazione, è necessario entrare nella sezione Curriculum Vitae” e “Concorsi”, compilare attentamente tutti i campi e procedere alla preparazione della domanda, allegare i documenti necessari e procedere con l’invio.

Si ribadisce che per una più puntuale disamina dei punti del bando è imprescindibile prendere visione dello stesso. Per una più approfondita e precisa analisi dei requisiti è importantissimo leggerlo con attenzione, così da poter approfondire tutti i dettagli del concorso da 145 posti per l’ASP di Catanzaro.

Impostazioni privacy