Tra volti noti e meno noti, ecco tutti i vincitori di ‘Amici’ e cosa fanno oggi e come sono cambiate le loro vite

Amici ha dato fama e successo a tanti giovani talenti: tutti i vincitori del talent. Ecco cosa fanno oggi e com’è cambiata la loro vita.

Programma di successo, in onda orma da 20 anni Amici è il talent più longevo della tv. Voluto da Maria de Filippi ha dato fama e successo a tanti giovani talenti che grazie al format sono riusciti a dimostrare le loro capacità artistiche. Molti degli ex allievi sono oggi artisti affermati e hanno conquistato le vette delle hit musicali. Da Elodie a Annalisa, ma anche Alessandra Amoroso, Emma Marrone, e Irama. Alcuni hanno invece intrapreso strade diverse. Cosa fanno oggi e com’è cambiata la loro vita dopo Amici.

AMICI- Maria de filippi tv
AMICI tv-foto da ig amiciufficiale _defilippimariaa-gioianews.it

Il primo vincitore d’Amici, edizione 2001/2002 è stato Dennis Fantina. Il format si chiamava ancora Saranno Famosi e riscosse un successo di pubblico impressionante. Il cantante triestino ebbe alcune esperienze dopo il talent, ma la sua carriera artistica non ha decollato come previsto. Anche Giulia Ottolenghi ha avuto un discreto successo dedicandosi al teatro e ai musical. Ha pubblicato un solo album nel 2012. In seguito ha vinto Leon Cino, ballerino e Antonino che ha all’attivo più dischi ed è noto per il suo brano Ce la farò. 

Amici, ex allievi oggi vip: San Giovanni, Giulia Stabile e Angelina Mango

Dopo Ivan D’Andrea e Federico Angelucci ha conquistato la coppa d’Amici Marco Carta che nell’anno successivo ha vinto anche Il Festiva di Sanremo. Tra i nomi eclatanti quello d’Alessandra Amoroso, voce tra le più apprezzate della musica italiana come Emma Marrone, nella stessa edizioni della cantante salentina erano presenti anche Stefano de Martino e Enrico Nigiotti.Alessandra Amoroso tv

Alessandra Amoroso ex vincitrice d’Amici-foto Ansa- Gioianews.itLa dodicesima edizione d’Amici fu vinta da Moreno, primo rapper a conquistare il format. Dopo il primo album la sua carriera si è arrestata. A emergere negli anni a seguire anche I The Kolors, gruppo che ancora oggi cavalca l’onda del successo. Elodie e Andreas Muller debuttarono grazie ad Amici: il ballerino vinse l’edizione.

I protagonisti dell’ultime edizioni d’Amici hanno quasi tutti trovato il loro spazio nel mondo dello spettacolo. San Giovanni e Giulia Stabile sono arrivati entrambi i finale. La ballerina si è conquistata la vittoria e oggi è alla conduzione di Tu si que vales, mentre Sangiovanni vanta collaborazioni importanti con artisti di rilievo con Gianni Morandi e Mr Rain. Ha partecipato a Sanremo e le sue canzoni sono diventate hit al primo ascolto.

Reduce dall’ultima edizione d’Amici anche Angelina Mango che ha vinto la sezione canto. La figlia di Mango, grazie alla scuola d’Amici, ha dimostrato d’avere carattere e talento,. Dopo Ci pensiamo domani, sta per debuttare con un nuovo singolo ed è prossima ad intraprendere il suo primo tour.

Impostazioni privacy