Skincare, il trattamento che sta spopolando: si chiama slugging e rende la pelle come porcellana

C’è un trattamento tutto nuovo che promette miracoli per la bellezza della pelle, è lo slugging ed è veramente incredibile.

In fatto di bellezza, pelle e soprattutto rimedi per il viso ci sono sempre tantissime novità, alcune funzionano e sono molto particolari, altre meno ma comunque interessanti. La nuova tecnica slugging non solo è facile da realizzare ma mostra spiccati cambiamenti.

pelle purificata
Come avere una pelle di porcellana (gioianews.it)

Permette di rendere la pelle come porcellana, bella, pulita, senza imperfezioni e soprattutto senza dover spendere tantissimo e quindi un’arma vincente per la vita quotidiana.

Il nuovo segreto per la pelle è lo slugging

Questa tecnica arriva da lontano e rapidamente è diventata virale grazie ai social. Si tratta infatti di un modo per contrastare attivamente le imperfezioni della pelle e renderla più bella che mai, migliorando la sua idratazione. Ci sono diversi step da mettere a segno per raggiungere questo livello, devono essere fatti insieme, così come vengono descritti e soprattutto in sequenza, senza variazioni.

pelle idratata
Slugging coma segreto di bellezza (gioianews.it)

Va bene per tutti ma bisogna considerare che chi ha la pelle a tendenza grassa potrebbe godere meno dell’effetto a causa del problema nella produzione di sebo. Questo schema è originato da una tecnica che veniva impiegata per pulire la pelle dei bambini. Serve a togliere l’infiammazione, purificare, un vero miracolo.

In Corea, da cui ha origine, c’è un vero e proprio culto per la pelle e per la bellezza estetica. Secondo la tendenza hallyu infatti grazie ad una molteplicità di fattori come alimentazione, cura della pelle, trattamenti si può ottenere un risultato impeccabile.

Lo slugging è un procedimento utile ma la cosa fondamentale è comprendere che si tratta di un’integrazione alla beauty routine, non è una cosa sostitutiva quindi bisogna sempre andare a detergere, purificare, esfoliare seguendo routine e prodotti consoni alla propria pelle. In aggiunta però questa si occupa soprattutto di quelle imperfezioni dovute e a rossori, screpolature e pelle secca. Molte persone hanno la pelle molto secca e non se ne rendono conto e può non bastare usare la crema.

Con questa metodica, dopo aver fatto la skincare serale, si applica la vaselina. Un prodotto economico che viene usato come maschera per il viso. Si tratta di qualcosa di molto grasso che viene posto sulla pelle per oleare. Se viene eseguito correttamente il passaggio, la pelle appare come pura porcellana, per chi ha la pelle grassa però non è una buona idea. Per la pelle secca, desquamata, funziona benissimo se la tecnica viene fatta tutti i giorni, negli altri casi, ogni tanto.

Gestione cookie