Simone Rugiati, dove si trova il suo ristorante? Alla scoperta della ‘Factory House’: molto di più di ciò che pensi

Il noto chef della televisione gestisce un locale molto particolare, da anni è un punto di riferimento per il quartiere in cui si trova

Simone Rugiati è tra i volti più noti della televisione gastronomica, i suoi programmi sono tuttora seguitissimi da milioni di telespettatori. Ha affrontato la gavetta per arrivare fino a dove si trova oggi, le tante esperienze raccolte in giro per l’Italia e all’estero gli hanno anche permesso di aprire un proprio locale.

Simone Rugiati ha aperto un locale multifunzionale, ecco dove si trova
Lo abbiamo amato nei suoi tanti programmi in TV, lo chef Simone Rugiati gestisce un locale particolarissimo – gioianews.it (fonte foto ANSA)

La sua avventura inizia subito dopo il diploma alberghiero, il punto di svolta arriva nel 2011 dopo alcune apparizioni ne La prova del cuoco e su Gambero Rosso Channel. In quell’anno invece sostituisce Alessandro Borghese come presentatore in Cuochi e fiamme, in onda su La7. Poi le numerose trasmissioni che lo hanno reso famoso come Food Maniac, Street Food Battle, Food Advisor e L’Italia a morsi al ristorante.

FoodLoft a Milano, lo spazio polifunzionale di Simone Rugiati dedicato al cibo

Il locale di Simone Rugiati è tra i più noti di Milano, il conduttore televisivo ha infatti voluto proporre una mini rivoluzione nel concetto di ristorante – è lui stesso a definirlo ‘non ristorante’. Effettivamente il suo FoodLoft è più che altro una factory house, uno spazio che lo chef ha deciso di prestare alle aziende  operanti nel settore gastronomico (e non).

FoodLoft, dove si trova il locale dello chef Simone Rugiati
Una panoramica del locale di Simone Rugiati, FoodLoft ospita ogni anno tantissimi eventi esclusivi – gioianews.it (Fonte foto IG @foodloftmilano)

Un luogo inoltre dove la sua cucina continua a vivere seguendo tre dogmi imprescindibili ovvero “stagionalità, traccibialità e km zero“. Sul portale ufficiale si legge infatti che l’obiettivo è quello di “portare in tavola sempre prodotti biologici italiani provenienti da colture sostenibili”. Una dichiarazione d’intenti che in realtà è semplicemente una conferma di quanto affermato da sempre in televisione.

Ci troviamo in via Luca Signorelli, il posto è presto diventato uno dei più frequentati del quartiere – ed è abbastanza scontato comprenderne il motivo. Parliamo di circa 350 metri quadri dedicati interamente “al mondo del Food&Beverage” oltre che a ogni “tipologia di evento aziendale e privato”. E non solo, perché a disposizione c’è anche “un set completo per shooting fotografici”. Insomma, Rugiati cerca di soddisfare qualsiasi esigenza: “dalle presentazioni stampa, agli show cooking, passando per le colazioni di lavoro, i lanci prodotto e le cene di gala”.

Impostazioni privacy