Sconfiggere la muffa a casa una volta per tutte: il segreto di Benedetta Rossi per un metodo efficace

La muffa a casa è un problema antiestetico ma che può impattare anche sulla salute: ecco come liberarsene.

La muffa in casa è antiestetica: vederla ai lati dei muri non è proprio il massimo, soprattutto se a contrasto ci sono invece pareti bianche e pulite. Il problema della muffa è che non è solo brutta da vedere ma può anche essere pericolosa per la salute di chi abita la casa.

Muffa a casa: come liberarsene
Come liberarsi della muffa a casa – gioianews.it

Liberarsene non è così difficile: si possono usare prodotti appositi in commercio che però non sono l’ideale da respirare. Oppure si possono usare dei rimedi naturali come quelli consigliati da Benedetta Rossi che aiutano a sconfiggere la muffa ma anche a prevenirne la comparsa.

Sconfiggere la muffa in casa con i consigli di Benedetta Rossi

Per prima cosa bisogna capire perché si forma la muffa in casa: di solito questa è dovuta all’umidità e alla condensa. Quindi per evitare che si formino queste, è importanti non far asciugare i vestiti in casa. Inoltre, è utile aprire spesso le finestre e i balconi per un buon ricircolo dell’aria. 

Muffa a casa: il segreto di Benedetta Rossi per eliminarla
Come eliminare la muffa a casa con il segreto di Benedetta Rossi – gioianews.it

Per purificare l’aria si possono anche usare dei deumidificatori, soprattutto in bagno. Il rimedio fai da te di Benedetta Rossi è facile da preparare in casa perché gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili: acqua, bicarbonato, sale, acqua ossigenata. È un’ottima alternativa agli antimuffa di cui spesso si abusa e che, altrettanto spesso, sono efficaci solo nel breve periodo perché poi questa torna più forte di prima. 

Per prima cosa occorrerà mescolare 700 millilitri di acqua con 2 cucchiai di bicarbonato e 2 cucchiai di sale. Mescolare bene fino a che non si otterrà una soluzione omogenea. Aggiungere successivamente anche l’acqua ossigenata e continuare a mescolare. Versare la soluzione in un flacone spray e agitare bene prima dell’uso. Spruzzare dove c’è la muffa e con un panno o uno spazzolino dalle setole morbide, strofinare le macchie più ostinate. 

Lasciare agire la soluzione sulla muffa per circa 10 minuti in modo che possa penetrare ed eliminare gli agenti patogeni responsabili della sua formazione. Infine, risciacquare per avere tutta l’area pulita che tornerà al suo colore originario. I muri saranno completamente puliti dalla muffa grazie a questo rimedio utile, efficace ed economico. L’ambiente sarà così pulito, salubre e bello da vedere. L’importante è anche prevenire la formazione di questa oltre che liberarsene con questo metodo portentoso di Benedetta Rossi. 

Impostazioni privacy