Purple Blush, con l’abbronzatura è l’ideale: come scegliere quello giusto

Tra le tendenze dell’estate il blush perfetto è purple. La scelta migliore per ogni look estivo anche come contrasto con l’abbronzatura

Per questa estate le novità nel mondo del beauty sono davvero tante e in continua evoluzione. Dopo aver visto brillare molti colori pastello e vivaci già in estate e in primavera, per questa stagione l’attenzione non è volta solo a colori luminosi ma anche freddi e intensi, anche per quanto riguarda le tendenze make up. 

Il blush purple è un must per l'autunno
Applicare il blush purple per un risultato super (gioianews.it)

Tra le ultime novità, ancora una volta si torna a parlare di blush, un prodotto che quest’anno è stato spesso al centro dell’attenzione, e che si è trovato in cima alle mode del momento tra i prodotti più ricercarti e proposti, in tante versioni differenti. Stavolta però non si parla di colorazioni rosa o pesca, ma di un altro colore più accattivante e insolito.

Il blush purple è la nuova tendenza per il 2023

Le tendenze del 2023 per quanto riguarda il make up, sembra che stiano prendendo una piega differente e anche se i colori più forti e accesi restano protagonisti, altri riescono comunque ad attirare l’attenzione su di se. É uno dei colori più sottovalutati e torna per riaffermarsi, anche sotto forma di blush, parliamo del viola. Ebbene, per questa estate il prodotto più ricercato per dare colore al viso sembra essere proprio il blush purple (= blush viola).

Applicare il blush viola
Il blush viola sta bene con tutte le tonalità di pelle – (gioianews.it)

Il viola è un colore in grado di donare carattere, raffinatezza e può adattarsi a diversi sotto toni di pelle e incarnati, ma in particolar modo sembra essere la scelta perfetta per coloro che hanno la pelle scura o abbronzata. É capace di donare freschezza e luminosità al look, velato e senza troppi eccessi può completare un make up delicato e naturale, un tocco glamour che vale la pena provare.

La scelta può riversarsi sulle varie sfumature del viola per offrire una serie di toni che possono adattarsi meglio al proprio incarnato. Non è necessario scegliere un viola elettrico, è ottima anche la scelta di un blush su toni malva, lilla, blu-viola.

É un colore in grado di creare dei contrasti molto luminosi e intensi, sia su pelle chiara che scura o abbronzata. Inoltre, questo tipo di prodotti make up di colore viola, possono donare al look un tono molto originale e unico, questo perchè si tratta di una tonalità insolita da trovare e non è da tutti inserire un blush purple nella propria beauty routine.

Gestione cookie