Piega perfetta e naturale asciugando i capelli all’aria: così avrai il look perfetto per l’estate

Lasciare asciugare la chioma all’aria dona un effetto incredibile, basterà solamente combinare vari step e il risultato sarà senza paragoni.

In questa stagione la chioma è stressata in maniera particolare, quindi asciugarla con il metodo tradizionale potrebbe solamente peggiorare la situazione. Ecco perché molte persone scelgono di asciugare i capelli all’aperto, ovvero in maniera naturale. Purtroppo però il processo è lento e il risultato può essere crespo e disordinato, quindi si può scegliere di procedere con una via di mezzo. Ovvero si può usare sia il phon che l’asciugatura naturale.

Asciugatura naturale capelli
Come asciugare i capelli per una piega perfetta – gioianews.it

Per alcune persone è difficile che i capelli si asciughino da soli, questo perché potrebbe provocare mal di testa, oppure a causa di una chioma folta ci vorrebbe decisamente troppo tempo. Essendo che entrambe le procedure di asciugature possono portare problemi, si può trovare un compromesso. Basterà seguire i passaggi passo dopo passo e il problema sarà risolto. Di seguito mostreremo come procedere.

Asciugatura naturale step by step

Il pre-styling è molto importante se si vuole lasciare la capigliatura al vento. Quello che bisogna fare è lasciare asciugare i capelli fino all’80% prima di passare a spazzolare. Sarà necessario un turbante in microfibra che eliminerà l’acqua in eccesso e lascerà i capelli umidi, di modo che si asciughino più velocemente.

Piega perfetta con il solo phon
Le tecniche per una piega a prova di parrucchiere – gioianews.it

In questa fase sono molto importanti i prodotti che aiutano a gestire l’effetto onda, oppure che mantengono il liscio perfetto. In generale si può usare la spuma che aiuta ad ottenere volume alla radice, mentre la crema toglie il crespo.

Si passa poi allo step dell’asciugatura con il phon. Se si hanno i capelli corti, bisogna prendere tra le dita delle ciocche grandi per asciugarle nelle direzione opposta alla linea che si vuole creare. Per i capelli lunghi, invece, ci si deve mettere a testa in giù, quando si passa sul lato destro la testa va messa a sinistra e viceversa. In questo modo si otterrà maggiore volume. Una volta finito questo passaggio si possono applicare i prodotti che evitano di fare entrare l’umidità nella chioma.
Gli strumenti usati in questo processo devono essere quelli giusti, infatti sia spazzole che pettini vanno presi di buona qualità. Inoltre quando si usa il phon va tenuto lontano 20 cm e si deve evitare l’aria troppo calda, inoltre non si deve rimanere troppo tempo sulla stessa zona. Infine sarebbe meglio rinunciare alla piastra o all’arricciacapelli, un’alternativa per avere i capelli ondulati sono i bigodini grossi.

Gestione cookie