Panchina Gialla per Regeni e Zaki: Gioia raggiunge l’obiettivo

Ce l’hanno fatta e anche egregiamente i promotori della Panchina Gialla dei diritti umani dedicata a Giulio Regeni e Patrick Zaki da installare a Gioia del Colle.



Dopo una richiesta di raccolta fondi all’interno della Comunità gioiese in cui si chiedeva la cifra di 150 euro dopo aver individuato la panchina e fatti i dovuti preventivi partita praticamente il 23 aprile sulla  pagina facebook https://www.facebook.com/panchinagiallagioia nel giro di poche ore è stato raggiunto il traguardo.
Il traguardo è stato superato e tutto quello che arriva in più sarà desinato ad iniziative di sensibilizzazione sui diritti umani, come fanno sapere i promotori dell’iniziativa.

Si tratta di una iniziativa che si collega all’approvazione in Consiglio comunale di chiedere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di concedere al giovane egiziano e studente italiano, ora in carcere con l’accusa di propaganda sovversiva e terrorismo, iniziativa raccolta e fatta propria dal Senato della Repubblica italiana.