Nona stagione per Legature

copertina legature

Domenica 25 novembre alle ore 19, tornano, nel Teatro Rossini di Gioia del Colle, i concerti di Legature, giunto alla nona stagione. Ogni mese un concerto organizzato dalla direttrice artistica Paola Sorrentino, con sei concerti e due fuori programma che ci accompagnerà fino al 7 aprile. La proposta che, sin dagli esordi, ha scelto di perseguire l’accostamento di giovani musicisti, selezionati dal Concorso Internazionale di Musica “Pietro Argento”, a formazioni consolidate in campo nazionale ed internazionale, si arricchisce, quest’anno, di altri due appuntamenti fuori programma:  ImagiNaples, Napoli incontra il mondo (concerto a due voci) il 9 maggio,  con il noto attore teatrale e televisivo Enzo Decaro e Ottavia Fusco  e, per gli amanti del genere, il concerto lirico “Buffi si nasce” con Bruno Praticò (17 maggio), il basso buffo più celebre del panorama lirico mondiale che, con goliardia, interpreta le più importanti pagine liriche scritte la sua vocalità, con la partecipazione straordinaria di Marina Zyatkova, in collaborazione con il M° Christian Deliso.

Il resto del programma prevede: il 25 novembre il Duo Santo-Gentile (tromba-pianoforte), il 21 dicembre Davide Valluzzi al pianoforte, il 20 gennaio Duo Angotti- Micozzi (soprano-pianoforte), il 10 febbraio Leonardo Colafelice (pianoforte), il 17 marzo Lorenzo Cossi (pianoforte), il 7 aprile Trio Zem (violino, violocello, pianoforte).

Biglietti a 10 euro, il ridotto 8 euro (12-24 anni, over  65, soci). Abbonamento a 25 euro, abbonamento scuole 15 euro. Informazione e prevendita presso Associazione D. LOBEFARO in via Flora, 77 a Gioia. Telefono 080 3433405, email: parade99@alice.it

www.associazionemusicaledanielelobefaro.it

About Massimo L'Abbate 1138 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento