Non solo frangia: contro la fronte alta bisogna scegliere questi tagli intelligenti e si nasconde subito

Chi ha bisogno di nascondere la fronte ha molti tagli tra cui scegliere. Bisogna capire solo quale si addice di più al proprio viso.

Spesso chi ha la fronte alta sente la necessità di nasconderla, per sentirsi maggiormente a proprio agio. Questo non è impossibile, basta semplicemente scegliere un taglio che incornici il proprio viso. La frangia non rappresenta l’unica soluzione, quindi tutti hanno la possibilità di nascondere la propria fronte nel modo che si preferisce. Infatti scegliendo il giusto taglio di capelli, si va a giocare sulle proporzioni e le caratteristiche del viso. In questo modo si riesce ad apparire nel modo che si desidera.

Fronte alta tagli
I tagli perfetti per una fronte alta – (gioianews.it)

Per comprendere se la propria fronte può essere considerata alta, bisogna tener conto del rapporto aureo vale a dire che i tre terzi del viso devono essere uguali. Per effettuare una misurazione basta contare quante dita si possono posizionare, in maniera orizzontale, dall’attaccatura dei cappelli alle sopracciglia. Se arriva a cinque la fronte viene considerata grande.

Fronte alta: i tagli perfetti

Esistono tantissimi tagli di capelli che aiutano a ridimensionare la grandezza del viso, facendolo apparire nelle proporzioni perfette. Ovviamente non è necessario nascondere la propria fronte, poiché ognuno nella sua unicità riesce a dimostrare una bellezza nuova e accattivante. In ogni caso chi sente il bisogno di effettuare qualche modifica al suo aspetto, per sentirsi meglio con se stessa, può fare affidamento a molti tagli di capelli.

Fronte alta tagli
I tagli perfetti per una fronte alta – (gioianews.it)

Il primo è il bob riccio con la frangia tagliata, adatto alle donne con il viso a forma di cuore oppure squadrato.Lo shag con ciuffo strutturato, invece, bilancia la grandezza della fronte grazie alla frangia e il volume ai lati.

Chi non è una grande amante della frangia può provare le onde sciolte, che rappresentano uno dei tagli migliori in questi casi. Esse riescono a creare un effetto senza paragoni, perfette soprattutto per chi ha un viso lungo e una V shape accentuata. Passiamo nuovamente al bob riccio, ma questa volta senza la frangia. Questo taglio prevede la parte laterale che taglia la larghezza della fronte, rendendo il volto più stretto. Per potenziare l’effetto snellente, va reso anche asimmetrico.

Gli strati voluminosi provano ancora una volta, che la fronte alta non ha bisogno di essere nascosta dalla frangia. Questo perché con acconciatura e taglio perfetti, può diventare il punto di forza e non quello di svantaggio nel look di una persona. Con i capelli mossi e divisi nella parte centrale, si può limitare lo spazio indesiderato. Inoltre anche se i capelli sono sottili, non ci sono problemi con questo tipo di taglio.

Impostazioni privacy