Nel chiostro del Municipio screening gratuito dell’udito a cura dei Lions

Oggi, alle ore 1830, nel Chiostro comunale di San Domenico di Gioia del Colle sarà presentato il Service “Uscire dall’isolamento” nel cui ambito a tutti gli over 65 verrà eseguito uno screening gratuito dell’udito con esame audiometrico tonale.

L’iniziativa  è stata promossa dal locale Lions Club in collaborazione con il Centro acustico – soluzioni digitali per l’udito e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

In età avanzata spesso si avvertire un  calo delle proprie capacità uditive che determina un senso di disagio psicologico per cui è indispensabile ricorrere all’uso di ausili meccanici per uscire fuori dall’isolamento.

Per il Dott. Pino D’Aprile, Presidente del Lions Club, il Service rappresenta una ulteriore  testimonianza dell’interesse che l’Associazione ha nei riguardi della salute delle persone e di quanti tra loro non sono in grado di poter raggiungere sedi distanti dal luogo di residenza  dove il Servizio sanitario nazionale assicura l’erogazione  delle prestazioni in questione e altri ancora che son in difficoltà economiche. Un interesse per la collettività già espresso lo scorso mese di ottobre con la presenza a Gioia dell’Unità mobile Oftalmica dell’Unione Italiana Ciechi e di Medici Oculisti che eseguirono visite gratuite agli occhi.