Nei pressi del centro polivalente di via Einaudi la Bike Area

Siglato dal Comune di Gioia del Colle un contratto di comodato d’uso gratuito per la concessione di un’area verde da destinare al progetto di mobilità sostenibile denominato “Bike Area” promosso dalle associazioni Pleroo Design, F.I.A.B. GioiaInBici e A.S.D. Ciclistica Gioiese, in seguito al progetto Room Art-Design in discarica (vincitore di Principi Attivi 2012), con enti partner il Comune di Gioia del Colle e la S.p.e.s. Gioia Spa.

Con deliberazione commissariale, la Commissaria Dott.ssa Riflesso ha concesso in comodato gratuito per anni sei un’area verde individuata in Via Einaudi, all’altezza del centro educativo, da destinare al progetto del Bike Area.

L’attuale Amministrazione, preso atto della deliberazione commissariale, ha sottoscritto il contratto riconoscendo all’intervento del Bike Area un interessante e sperimentale laboratorio per lo sviluppo della mobilità sostenibile e del cicloturismo a Gioia del Colle. Presto quindi la Bike box, la ciclofficina, bike lab, bike-express, bike tour, sarà trasferita in quell’area verde.

Le associazioni ringraziano le Amministrazioni susseguitesi negli ultimi tre anni, la S.p.e.s. dove si trova il container, le imprese sponsor e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato, e continueranno a collaborare, all’iniziativa.