Molti la gettano quando scade, ma usala sui capelli: effetti che ti lasceranno senza fiato. La chioma rinasce di sicuro

Avere capelli sani, luminosi e fluenti è possibile se si usa questo ingrediente. Da oggi non lo butterai più quando scade.

Per avere capelli sani, luminosi e fluenti spesso si acquistano prodotti cosmetici costosi e che, qualche volta, possono rilevarsi aggressivi perché fatti con ingredienti chimici. Si possono utilizzare anche dei rimedi naturali molto efficaci, usando prodotti che quasi sicuramente si hanno in frigo o in dispensa.

Maionese: l’ingrediente per capelli belli
La maionese è l’ingrediente per avere capelli belli e sani – gioianews.it

Uno di questi prodotti spesso si getta via alla scadenza. Ma da oggi non succederà più perché è un vero portento per far rinascere la chioma.

L’ingrediente portentoso per far rinascere i propri capelli

C’è un ingrediente che quasi sicuramente si ha già in casa che aiuta a far rinascere i capelli. Anche quando scade, piuttosto che buttarlo via, si può usare sui capelli per renderli più belli e sani sin da subito.

Maionese: l’ingrediente che fa rinascere i capelli
La maschera alla maionese per capelli rigenerati – gioianews.it

Si tratta della maionese che, contenendo lipidi, aiuta a rigenerare le molecole lipidiche che si trovano nella parte esterna dei capelli. La maionese ha inoltre diversi benefici sui capelli: 

  • ha effetto idratante sul cuoio capelluto
  • rende lucidi i capelli
  • riduce la forfora
  • rende più facilmente pettinabili i capelli
  • diminuisce l’effetto crespo
  • rigenera le punte danneggiate
  • limita la caduta dei capelli

Con la maionese è possibile creare in casa una maschera, facile da preparare e da usare contro i capelli secchi. Essendo un trattamento “strong” è meglio usarlo non più di una volta a settimana e poi, una sola volta ogni 15 giorni o mese. Per prepararla basterà riporre in un recipiente uovo, aceto e olio. Quindi frullare con un frullatore, aggiungendo eventualmente olio fino a creare una crema da applicare sui capelli umidi, facendo attenzione ad evitare il cuoio capelluto (a meno che non sia molto secco). 

Dopo aver messo in posa la maschera alla maionese, si può ricoprire la testa con carta d’alluminio o pellicola e lasciar agire tra 15 e 45 minuti, a seconda dello stato dei capelli. Dopodiché basterà lavare i capelli e asciugarli con il phon a temperatura non tanto alta. Sin dal primo utilizzo gli effetti lasceranno senza fiato: una chioma folta, luminosa e più facile da gestire!

Da oggi in poi la maionese non sarà solo il condimento per le patatine fritte e i tramezzini, ma anche un rimedio per avere capelli sani e belli in maniera sostenibile e praticamente a costo zero.

Impostazioni privacy