Microchip per i cani e gatti domestici, parte la campagna

L’Associazione Difesa Cani Randagi di Gioia del Colle, da sempre attiva sul territorio per la tutela degli animali come cani abbandonati e randagi, insieme al Servizio veterinario della Asl di Bari e al Comune di Gioia del Colle organizzerà la giornata della micrachippatura per cani e gatti.

Il servizio sarà erogato ogni martedì mattina dalle ore 10 alle ore 11,30, previa prenotazione telefonica al n. 320 7999492 ed al solo costo dei diritti ASL pari ad € 6,60.




Il microchip è realizzato in materiale biocompatibile, non influisce sullo stato di salute, non è doloroso e non comporta rischi per il cane o per il gatto, né tantomeno c’è pericolo di rigetto.

Attraverso questo sistema sarà possibile registrare il proprio animale presso l’anagrafe canina e di identificare il proprio amico a quattro zampe in caso di smarrimento, contrastando anche il fenomeno dell’abbandono e del conseguente randagismo.

I cittadini, a cui si ricorda che il microchip posto sui propri animali domestici è obbligatorio per legge, dopo aver prenotato, dovranno presentarsi nel luogo indicato al momento della prenotazione muniti di mascherina, documento personale, codice fiscale sia in originale che in copia e ricevuta di avvenuto versamento dei diritti ASL.